mercoledì, marzo 31, 2010

L'auto ad aria




Sembra un progetto da libri di fantascienza, invece il corriere riporta degli studi per isolare dall'aria l'anidride carbonica, che sarebbe il carburante che muove l'auto. Sarebbe il primo caso di vettura che invece di emettere CO2, la rimuove dall'ambiente.

Ricordo un po' di tempo fa quando si parlava di un veicolo ad aria compressa, che però poi non ebbe successo a causa di problemi tecnici, tra le polemiche di chi invece pensava che il vero motivo potesse essere di tipo "politico".

Io spero che questa nuova idea abbia successo, potrebbe essere una rivoluzione nel futuro, anche se forse solo i nostri nipoti potranno vedere un'auto del genere venduta al dettaglio. Ma non demordiamo :-D

Foto di Mastrobiggo, Flickr.

4 commenti:

pdm on 31/03/10, 09:22 ha detto...

Ogni tanto tornano queste notizie... finché non vedo in strada un auto di questo tipo, rimango scettico.

Paòlo on 31/03/10, 09:27 ha detto...

Anche io sono su questa linea, di esperimenti se ne fanno tanti e si urla subito al miracolo, poi magari o per mancanza di fondi o per problemi tecnici, il progetto è abbandonato.

Alessandra on 31/03/10, 17:40 ha detto...

Caspita, sarebbe davvero qualcosa di rivoluzionario! Peccato che nel frattempo continuiamo a inquinare...

on 07/04/10, 12:25 ha detto...

ma non lo faranno mai, non c'è tutto questo interesse nel creare queste energie alternative... sennò poi i poveri petrolieri come fanno???

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide