martedì, marzo 02, 2010

Com'è bello far "rumore"? Mannooo

Apprendo ascoltando R101 che il MoiGe ha colpito ancora. Questo movimento di genitori moralisti, a sto giro ha puntato il dito contro una canzone del programma di Gerry "Io Canto".

Arriva la Carrà e cosa ci facciamo cantare? Ovviamente il suo pezzo forte "Tanti auguri". Come fa? Lo ricordate vero? Com'è bello far l'amore da Trieste in giù. Scandaloooo, in un programma dire amore, jamais.

Ed ecco che la canzone cambia e diventa "Com'è bello far rumore". Arghhh, cosa mi tocca sentire, che schifo. Poi fa niente se, come dice il blog Il pensiero selvaggio, poco importa se intorno ci sono ballerine seminude.

Quindi dire amore, che è un sentimento fantastico fa scandalo, ma mostrare nudità no. Ormai conosciamo come ragiona il Moige. Volete leggere tutte le loro performance? Eccole raccolte su Wikipedia.

Leggendo lì vi renderete conto che ogni argomento delicato viene censurato, pensate all'omosessualità per citarne giusto uno. Tenere i figli in una teca di vetro, non è educare. Appena cresceranno ed usciranno dalla teca, subiranno colpi che non sapranno come contrastare, cresceranno ignoranti perché non conoscono la vita in tutti gli aspetti.

3 commenti:

Alessandra on 02/03/10, 12:04 ha detto...

Sottoscrivo tutto quello che hai detto. In quel modo si cresce come dei frustrati repressi. Peggio di così...

on 02/03/10, 12:27 ha detto...

però sinceramente sentire bambini che cantano come è bello far l'amore sarebbe stato ridicolo!!! io da questo punto di vista lo trovo giusto: non mi piacciono bambini che cantano canzoni impegnative come ad esempio "ancora" dove si parla di amore che non sanno nemmeno cos'è!!!

Paòlo on 02/03/10, 14:06 ha detto...

Che sia ridicolo, sotto certi aspetti può essere vero, ma da qui a ritenerlo un argomento tabu da censurare, ne passa. Eppoi se non è adatta, non si fa cantare proprio. Invece si è scelto di cambiare testo, che è stata la scelta più ridicola.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide