Sono i tempi che cambiano, una volta queste domande si ponevano al genitore. Da un lato può aiutare i più timidi, quelli che prima avevano paura a chiedere ai genitori o, peggio ancora, agli amici.
Però il consiglio del proprio papà - mamma - amico, insomma il consiglio di una persona in carne ed ossa varrebbe di più di un consiglio scritto da un qualunque sconosciuto. Che poi alla fine una vera risposta universale non può esistere, dipende da come si è fatti di carattere, di chi si ha di fronte. Insomma, non si tratta di chiedere come si crea un blog o come si rimuove da un Pc un virus.
Insomma, piuttosto che google, meglio affidarsi ai consigli di chi ti conosce e può veramente aiutarti con consigli adatti alla persona che li chiede.
2 commenti:
ma che tristezza però
Molto interessante, anche se a ben pensarci non mi stupisce. Non voglio fare la moralista, però in un mondo in cui il sesso è così esplicito, alla fine si perde la giusta dimensione legata all'esperienza e all'intimità. E il fatto che questi ragazzi (immagino siano soprattutto loro) interroghino il web al posto di una persona in carne ed ossa - come tu giustamente fai notare - dice la solitudine e l'incomunicabilità all'interno del loro mondo.
Posta un commento