Una notizia che non farà felice gli automobilisti proprietari di un Euro 2 diesel. Difatti dal 15 ottobre entrano in vigore i blocchi dei veicoli a benzina Euro 0 e i veicoli diesel Euro 0,1 ed anche 2. Da quest'anno quindi anche gli Euro 2 non potranno circolare.
Il provvedimento fa parte di un più ampio progetto anti inquinamento, che prevede anche riscaldamenti a temperatura massime di 20°. Per info maggiori leggete l'articolo del corriere, per il blocco dei veicoli potete leggere anche sul sito del regione della Lombardia.
Pur essendo sempre a favore per i provvedimenti che favoriscono il miglioramento dell'aria, forse si dovrebbe avvisare le persone per tempo. Chi ha un'Euro 2 diesel, scopre da un giorno all'altro che non potrà più circolare. Oltretutto chi ha un impianto gpl o metano, su un veicolo a benzina Euro 0 o su un diesel 0-1-2, non potrà comunque circolare. Difatto quindi sei costretto a cambiare veicolo.
Io invece comincerei a migliorare i servizi pubblici, per far lasciare l'auto a casa.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
2 commenti:
Al pregiatissimo Formigoni ho scritto :
"Quanto si inquina a demolire una 406 HDI, del 2000, come nuova, con pochissimi chilometri, utilizzata solo sporadicamente ?
Quanto si inquina a produrre una nuova autovettura ? Quanto si inquina a commercializzare, tasportare, immatricolare , ecc. ecc , una nuova autovettura ?
Non sono luoghi comuni, sono luoghi tristi ..."
Atendo la sua risposta ....
La tua osservazione è molto interessante, non so se avrà mai risposta.
Questi sono interventi per far credere che si sta risolvendo un problema, senza che il comune spenda soldi ma anzi faccia un po' cassa con le multe.
Posta un commento