Riprendo il discorso nato qualche giorno fa sulla giunta di soli uomini. Dopo Taranto, ora potrebbe toccare a Rieti, la provincia reatina è composta di soli maschi.
Io vorrei capire, come ho scritto anche in un commento, se ci sono donne nella sezione reatina - e quella tarantina - nel partito. Se ci sono, hanno già la giusta esperienza per stare in una giunta?
Io non vorrei che ora si venga a creare la tendenza di voler prendere le prime donne a disposizione da mandare allo sbaraglio in una giunta senza avere un minimo di esperienza.
Tra l'altro quante donne seguono la politica attivamente? Non è che il problema sia più alla radice, ovvero poche donne frequentano attivamente un partito? Forse vedendo che la politica italiana offre poco spazio a loro, nemmeno ci provano.
Forse lì dovrebbe cambiare la tendenza, spronandole a partecipare e a non intimorirsi se in politica ci sono più maschi che femmine. Questa potrebbe essere la strada giusta da perseguire. Voi cosa ne pensate? Ditemi la vostra.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
0 commenti:
Posta un commento