lunedì, ottobre 05, 2009

Ancora sulle quote rosa

Riprendo il discorso nato qualche giorno fa sulla giunta di soli uomini. Dopo Taranto, ora potrebbe toccare a Rieti, la provincia reatina è composta di soli maschi.

Io vorrei capire, come ho scritto anche in un commento, se ci sono donne nella sezione reatina - e quella tarantina - nel partito. Se ci sono, hanno già la giusta esperienza per stare in una giunta?

Io non vorrei che ora si venga a creare la tendenza di voler prendere le prime donne a disposizione da mandare allo sbaraglio in una giunta senza avere un minimo di esperienza.

Tra l'altro quante donne seguono la politica attivamente? Non è che il problema sia più alla radice, ovvero poche donne frequentano attivamente un partito? Forse vedendo che la politica italiana offre poco spazio a loro, nemmeno ci provano.

Forse lì dovrebbe cambiare la tendenza, spronandole a partecipare e a non intimorirsi se in politica ci sono più maschi che femmine. Questa potrebbe essere la strada giusta da perseguire. Voi cosa ne pensate? Ditemi la vostra.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide