mercoledì, ottobre 07, 2009

Incidente con Bungee Jumping, turista illeso

Ecco uno di quelle cose che mai e poi mai praticherei. Forse se lo facessi svenirei o ci rimarrei direttamente, non so. Già solo pensarci e parlarne mi mette il panico.

Un turista inglese in Thailandia invece ha voluto provarlo. Non so quella corda in quali condizioni fosse, fatto sta che si è spezzata, come potete leggere su haisentito. Cosa può essere successo? Nonostante la fifa, ho voluto capire qualcosa riguardo questa esperienza e quali misure di sicurezze devono essere tenute in considerazione.

Wikipedia spiega che se la corda elastica si dovesse spezzare, dovrebbe intervenire la corda di sicurezza. Oltretutto leggo dall'enciclopedia online, che si raggiungono velocità di max 97 km orari. Com'è che lui andava a 130?

Tutto questo per dire che se siete così tanto decisi a praticare questo passatempo, assicuratevi di farlo con idonee attrezzature per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Io comunque me ne sto alla larga :-D

2 commenti:

pdm on 07/10/09, 15:23 ha detto...

Io ho visto il video su Travelblog, è veramente impressionante. Per fortuna si buttava sull'acqua! Forse però non si è spezzata la corda ma si è sganciata l'estremità attaccata al corpo del ragazzo.

on 07/10/09, 18:42 ha detto...

che c**o ragazzi =))

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide