giovedì, ottobre 22, 2009

Giudice impedisce matrimonio per il colore della pelle

Haisentito segnala una notizia che fa tornare indietro agli anni 50. Un giudice della Louisiana impedisce ad un bianco ed un nero di sposarsi, motivando la scelta con il fatto che le coppie miste poi divorziano.

Ovviamente sono scoppiate numerose polemiche, molte associazioni per i diritti civili chiedono le dimissioni, che per ora non arrivano dal diretto interessato.

Nel 2009 si sente ancora parlare di razzismo negli Stati Uniti, come avveniva nei secoli scorsi, fino a qualche decennio fa, quando c'erano numerose ingiustizie razziali. Queste sentenze non fanno altro che creare ulteriore tensione.

5 commenti:

pdm on 22/10/09, 11:49 ha detto...

Senza parole.

on 22/10/09, 13:17 ha detto...

ma forse il giudice aveva bevuto - spero - dai una persona normale come fa a concepire un'idea simile? davvero senza parole
altro che tornare indietro di 50 anni.... di 500

Paòlo on 22/10/09, 14:05 ha detto...

Ho detto 50 perchè purtroppo questa mentalità c'era ancora nel 20° secolo.

Sono assurdità, la storia degli Stati Uniti la sappiamo bene. Finché si trattava di portarli dall'Africa come schiavi, vanno bene, poi quando questi acquisiscono diritti, diventano scomodi.

marco ha detto...

Sempre negli stati uniti nei giorni scorsi in una scuola frequentata maggiormente da gente di colore è stata eletta la reginetta ed è di pelle bianca proteste e insulti...anche questo è razzismo i coglioni non hanno colore della pelle

Paòlo on 23/10/09, 14:43 ha detto...

Assolutamente, ci sono anche dei casi di razzismi al contrario. In Sudafrica adesso, dopo anni in cui i bianchi perseguitavano i neri, per quel che leggo negli ultimi tempi la cosa si è rovesciata.

Odiare una persona perché è di nazione o colore della pelle diversa è un atteggiamento da ignorante, oltre che da coglione come da te stesso espresso.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide