martedì, ottobre 27, 2009

Cacciatori al boscoincittà

Premessa, per chi non conoscesse Boscoincittà, leggete su wikipedia. E' un grosso parco al confine di Milano. Ebbene, su 02blog ho letto di una persona che ha visto un gruppo di cacciatori.

Cacciatori in un parco cittadino?? In un commento si dice che sia in una zona fuori adiacente al parco vero e proprio, ma secondo me la sostanza cambia poco. E' comunque una zona dove camminano le persone, insomma non è difficile imbattersi in persone che corrono, passeggiano o vanno in bicicletta.

Chi ha avuto la brillante idea di dare il permesso di caccia in quella zona? Un assessore che magari ha l'hobby per questa attività - non me la sento di chiamarlo sport -? Sono troppo maligno? Tra l'altro la persona che ha visto i cacciatori è stata pure minacciata da uno di loro, assurdo.

Anche se potrei stare qui a scrivere contro questa attività, cerco di dimenticare per un attimo gli aspetti etici verso gli animali. Rimangono molte altre questioni che davvero non mi tornano, in primis che puoi entrare in proprietà privata per cacciare. Questo fatto ha creato in passato numerosi problemi, con gl iagricoltori che accusano che i cacciatori rovinano loro il campo. Ma poi non è plausibile che per un proprio hobby si debba invadere la proprietà altrui. Tutti gli hobby devono rispettare gli altri.

Altrimenti facciamo che domani mi metto a suonare dal mattino a sera la batteria, incurante dei vicini. Oppure vado in bici nei giardini privati.

3 commenti:

pdm on 27/10/09, 10:14 ha detto...

Se fosse vero, sarebbe assurdo.

Paòlo on 27/10/09, 10:22 ha detto...

La foto di 02blog non lascia dubbi, sono cacciatori. Anche la testimonianza non lascia dubbi.

on 27/10/09, 11:12 ha detto...

ma ti pare scusa? io vado in giro per il parco e devo stare attenta che non mi arrivi un pallettone? e i bambini che giocano? e i ciclisti?
bah

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide