martedì, ottobre 13, 2009

Caricabatterie senza fili

Dopo essere riusciti a creare sistemi più avanzati per passare informazioni e dati senza fili, questa invenzione taglia l'ultimo filo cui eravamo legati, ovvero quello dei carica batterie.

Su Webmasterpoint leggo di un dispositivo che permette di caricare lettori mp3 e cellulari senza filo.

Questo caricabatterie è a forma di piatto. Si appoggia la periferica, a quel punto, grazie al principio di induzione e grazie all'RFID, questa si caricherà. Gli RFID li avrete già visti nei negozi - specie di elettronica - sui prodotti per evitare il taccheggio.

Ottima idea direi, io spero solo che si sia verificato che il campo magnetico generato dall'apparecchio non sia dannoso per l'uomo. Io di certo non ci metterei la mano sul piatto :-D

2 commenti:

on 13/10/09, 11:29 ha detto...

oh questa si che è un'invenzione che me gusta :D
speriamo si difonda presto xchè nn ne posso più di rimanere impiacciata nei fili ahahah

Paòlo on 13/10/09, 12:12 ha detto...

Un fattore importante per la diffusione in larga scala è quante marche si metteranno a fare dispositivi compatibili con questo strumento. Se i grossi marchi - pensa solo ad un'azienda finlandese dei cellulari o ad un grosso produttore statunitense di lettori mp3 - cominceranno a produrre delle periferiche compatibili, allora cominceremo a vedere "piatti caricapile" in ogni casa.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide