Scusi lei dove crede di andare? Io devo prendere la metro perché? Mi faccia vedere la carta d'identità. Un momento, lei è di Torino, salga sugli altri vagoni, quelli senza aria condizionata e mezza luce.
Questa scenetta potrebbe essere reale se certe
proposte poco geniali di certi politici andassero in porto. Per fortuna che sono arrivate bocciature eccellenti, come quella di
Fini.
Io spero bene che sia solo una provocazione per sollevare semplicemente il problema della poca sicurezza dei mezzi. Comunque anche come provocazione mi sembra un po' azzardata, perché non tutti gli italiani sono onesti e non tutti gli stranieri sono furfanti.
Invece, perché non mettere degli agenti sui mezzi pubblici? La 90 e la 91 la sera sono terra di nessuno, gli stessi autisti hanno paura a guidare i mezzi in orari notturni. Anche la metro, specie in periferia, di sera mette un po' di timore.
Foto di
PakyuZ,
Flickr.
2 commenti:
sta genialaa chi l'ha detta? come l'autobus riservato che vorrebbero fare non mi ricordo dove...
ora, è vero che tante volte siamo talmente esasperati da quelle che si sentono sugli stranieri che ci portano a pensare "era ora", ma poi quando interviene il raziocinio si capisce che una cosa del genere è inconcepibile - almeno spero!
noo, pure a milano, non solo in quel di Foggia..se non erro..Mah, speriamo ci sia un risavimento..
Comunque in effetti i francobolli attirano di più che le monete e la numismatica termine.. che non ricordavo molto.. grazie per il passaggio
ciao
Posta un commento