mercoledì, maggio 20, 2009

Che casino a Torino

Avrete certo sentito che in questi giorni per il G8 universitario, ovvero una riunione di alcuni rettori delle più importanti università ci sono molti tumulti.

Io non mi schiero da nessuna parte perché non conosco né cosa si stiano dicendo questi rettori né perché scioperano i manifestanti. D'altra parte fanno più notizia gli scontri che il motivo di questi scontri.

Io però dico che sono stufo che ogni volta queste manifestazioni diventano occasione per scontri. Alla fine se anche gli studenti hanno buoni motivazioni, queste rimangono in secondo piano, rispetto al polverone che stanno creando. Non sarebbe stata meglio una manifestazione civile, composta, magari con volantini, coinvolgendo l'opinione pubblica sui problemi reali dell'università?

Così vedo dura ottenere consensi. Alla fine fa male vedere questi scontri. Da un lato ci sono studenti che sono miei coetanei, che si picchiano con uomini che sono lì a cercare di tenere calma la situazione, che sono padri di famiglia ed anche miei coetanei. Davvero uno spettacolo brutto e doloroso da vedere.

8 commenti:

on 20/05/09, 10:31 ha detto...

sinceramente nemmeno io ho capito il motivo degli scontri,...xchè non ci hanno detto neanche il motivo dìi questo G8. tu hai capito di cosa parlano? io no...

poi mi fermo qui, non entro nella polemica sugli scontri e su cosa penso delle cariche della polizia sennò mi date tutti della comunista XD

Paòlo on 20/05/09, 10:56 ha detto...

Fa più notizia far vedere gli scontri che il motivo per cui sono tutti lì. Però così come solito le persone non ci capiscono una mazza. Dov'è l'informazione?

Riguardo gli scontri, noi non capiamo chi effettivamente abbia iniziato, perché chi dà le notizie purtroppo a volte tende a difendere l'uno o l'altro schieramento.

marco ha detto...

Quando ci sono queste grandi manifestazioni c'è sempre una parte che ne approfitta solo per scontrarsi con la polizia...sono premedidati!Se vado ad una manifestazione pacifica per esprimere il mio dissenso NON mi porto dietro certamente bombe carta, NON mi copro il volto per paura di essere identificato, NON cerco di sfondare un cordone di polizia

C'è gente che vorrebbe tornare indietro di 40 anni

PS Ieri in totale 19 feriti...tutti poliziotti

Paòlo on 20/05/09, 12:41 ha detto...

Se è per questo, ho visto anche studenti con scudi improvvisati.

Comunque l'unico appunto che ti faccio è occhio che magari le cifra date dai giornalisti a volte sono un po' di parte. Poi magari sono troppo malizioso io, ma tendo a prendere con le pinze i bilanci.

Magari oggi troviamo un'altra versione con 30 feriti - numero a caso inventato da me - di cui 10 studenti.

on 20/05/09, 13:05 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
on 20/05/09, 13:06 ha detto...

guarda caso solo poliziotti feriti...

on 20/05/09, 13:12 ha detto...

voglio dire che mi sembra strano che in scontri del genere ci siano stati feriti solo da una "parte".

anche se avessere detto che i feriti erano solo studenti avrei dubitato,perchè è impossbile econdo me

questo per dire che non bisogna prendere per ora colato quello che dicono i media, perchè sono facilmente manipolabili (da una parte come dall'altra assolutamente)

ecco, ho fatto la comunista alla fine =))

on 20/05/09, 13:13 ha detto...

e cmq, vi sembrerà strano... ma sono d'accordo come Marco oggi =))

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide