mercoledì, maggio 06, 2009

Dormire in una Smart

Ecco la storia, letta sul corriere, di queste due persone, madre e figlia, due delle vittime della crisi. La madre ha perso il lavoro a gennaio, dopo aver chiesto una casa popolare più piccola, a causa dell'affitto troppo alto, si sono invece ritrovate in una strada.

Il loro rifugio è diventata un'auto, ironia - per modo di dire - della sorte una Smart, che di sicuro non è nemmeno il massimo per dormire, non avendo nemmeno i sedili reclinabili. Oltretutto in una città come Milano si deve fare attenzione ai balordi.

Domande fatte per avere una casa popolare rimaste inascoltate. Prima vengono molte altre tipologie di persone e poi loro. Rimango scandalizzato dal fatto che a Milano c'è chi occupa la casa abusivamente, magari rubandola a degli anziani, e non si può sfrattare in alcun modo. Oppure c'è chi è in affitto in questa casa pur avendo un buon reddito. Infine ci sono comunque molte case sfitte che restano vuote. Quante persone, come queste due donne, aspettanto da tempo una casa popolare dove poter vivere? Perché chi imbroglia o fa il furbo ottiene in un modo o l'altro la casa mentre queste due donne no?

Io spero che questa vicenda non finisca qui e per queste due persone ci sia un lieto finale.

4 commenti:

mò ha detto...

quella della case popolari purtroppo in Italia è una vera e propria "mafia": ce l'ha chi non ne ha diritto, a scapito di chi ne avrebbe un bisogno disperato.
ora per queste due poverette forse qualcosa si muoverà, visto che sono balzate agli onori della cronaca...ma quante persone ci sono in queste condizioni, che rimangono nel silenzio dimenticate da tutti?

on 19/05/09, 20:51 ha detto...

sono per caso quelle due poverette di cui si è occupato anche il TG5?

come avevo previsto io, a quelle che hanno chiamato il tg la casa ora l'hannodata, a ma a tutti gli altri poveretti che non hannop chiamato nessuno?

l'assessore che si è occupato del caso ha detto che hanno dato loro una casa senza guardare la graduatoria, xchè era una questione urgente...ora, io non vorrei essere cinica, ma quel povero stronzo che magari era in graduatoria e si è visto passare avanti xchè questa ha chiamato il tg non ha diritto di incavolarsi? che deve fare, chiamare canale 5 a sua volta?

Paòlo on 19/05/09, 20:56 ha detto...

No, sono altre due.

Il tuo discorso andrebbe bene se il sistema funzionasse. Ma a Milano si sentono tante storie di persone che meritano la casa e non gliela danno ed altre che ce l'hanno ma non ne avrebbero bisogno.

Poi se vogliamo mettiamoci il fatto che molte case sono vuote. Certo, è grave che si debba usare la tv per ottenere, significa che il sistema come solito non funziona.

on 19/05/09, 21:24 ha detto...

ah ok sono altre, ma il mio discorso è lo stesso.

poi appunto come dici tu, se c'è gente che merita la casa ma non la ha, ti pare che deve chiamare il tg per averla?

tg che tra l'altro la mena di aver risolto il problema...

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide