venerdì, ottobre 01, 2010

Miss Maffia


Mentre in Italia settembre è il mese di Miss Italia, in Ungheria in questi giorni si svolge un altro concorso: Miss Maffia, sì con due f, come dicono la parola Mafia all'estero. Questa notizia l'ho sentita su R101 e successivamente letta su Ansa.

E' un concorso pubblicitario di un night di Budapest, che parte a settembre e proseguirà ad ottobre. Per partecipare, serve come requisito avere la fedina penale sporca, meglio se si è trascorso sei mesi al gabbio. Basta anche un'evasione fiscale, o il gioco d'azzardo, o magari un furtarello. Può mancare un'italiana in un concorso? Assolutamente no, c'è anche lei, che tra l'altro è in gara anche per il titolo di Miss 'Ndrangheta.

Non so voi, io vedo una sottile ironia - sottile - al nostro Paese, poi magari sarò io che sono malizioso e che penso che quando all'estero dicono Mafia, tra le righe pensano al nostro Stivale. Comunque dai, carinca come goliardata, spero che tra le prove non ci sia qualcosa tipo "Fai una rapina", "Ricicla un po' di soldi" e via dicendo.

Foto di storem, Flickr.

1 commenti:

on 01/10/10, 15:16 ha detto...

uffa non posso partecipare, non ho la condanna =(

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide