martedì, maggio 25, 2010

Sudafrica ci siamo quasi

Ormai mancano pochi giorni alla 19esima edizione dei Mondiali in Sudafrica, difatti l'11 giugno si partirà con la prima partita Sudafrica Messico.

Seguirò questi campionati Mondiali e non mancherò di scrivere mie impressioni e commenti. Ma tranquilli che non trascurerò i miei eventuali lettori anti calcistici :-D

Questi gli incrontri dell'Italia

Italia - Paraguay 14 giugno Città del Capo
Italia - Nuova Zelanda 20 giugno Nelspruit
Slovacchia - Italia 24 giugno Johannesburg

Con la speranza che dopo queste gare ce ne sia una quarta, una quinta, una sesta e LA settima :-D

Non siamo in un girone di ferro e se vogliamo puntare in alto, dobbiamo partire col piede giusto. Analizziamo le nostre avversarie.

La Slovacchia ha vinto il proprio girone europeo di qualificazione, è alla primo Mondiale. Ci sono due giocatori che giocano in Italia: Hamsik, in forza al Napoli e Petras che gioca nel Cesena, nel ruolo di difensore.

Il Paraguay è arrivato terzo nel girone sudamericano, a parimerito con il Cile e ad un solo punto dal Brasile. La maggio parte dei giocatori milita in campionati americani, ma c'è anche un giocatore dell'Atalanta, Barreto. E' all'ottava partecipazione, il miglior risultato sono stati gli ottavi di finale

La Nuova Zelanda, dopo aver superato le qualificazioni dell'Oceania, ha battuto nello spareggio il Bahrain. E' al secondo Mondiale, nell'82 uscì al primo turno.

Infine una parola sulle avversarie. A voi chi spaventa di più? A me il solito Brasile, che sembra aver trovato un suo equilibrio con Dunga, ma anche l'Inghilterra di Capello e la Spagna, che 2 anni fa è stato un rullo compressore negli Europei. Poi ci possono sempre essere le sorprese.

2 commenti:

on 25/05/10, 09:41 ha detto...

io non la vedo tanto positiva quest'anno =(

pdm on 25/05/10, 12:59 ha detto...

Io ci investirò 15 euro! ;-)
http://partodamilano.blogspot.com/2010/05/e-ora-provo-anche-finanziarmi-i-viaggi.html

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide