La Rai propone alcuni cambiamenti, come descritto su webmasterpoint. Prima novità è la nascita di Rai5, che sostituisce RaiSat Extra. Poi ci sarà Rai Movie al posto di RaiSat Cinema. Infine arriva RaiSport 2 e Rai HD, per chi ha un decoder digitale HD, oltre ad una tv HD.
Anche Mediaset non sta a guardare, difatti da pochi giorni è attiva La5, che si rivolge ad un pubblico femminile ed Italia2, dedicata ai ragazzi e agli uomini giovani. Questi due canali tematici si aggiungono ai già esistenti Boing - canale per bambini - e Iris - destinata a uomini adulti -.
Io penso che quando tutte le regioni saranno passate al DT, avremo i palinsesti ben definiti e si andrà sempre più a specializzare i vari canali per una fascia di pubblico mirata e per un tema preciso. Ad esempio, io penso che molti programmi di Canale 5 saranno spostati su La 5, così pure avverrà tra Italia 1 e Italia 2; la stessa Rai sta cominciando a fare altrettanto.
In un panorama del genere, forse anche io troverò finalmente il canale per me, magari che mi ritrasmetta il wrestling o le vecchie serie TV o ancora mi metta tanti bei film.
0 commenti:
Posta un commento