Un'altra ragazza scompare nel nulla, ormai è il terzo caso - di cui uno finito male - di ragazza scomparsa. Forse è presto per capire se siamo davanti ad un caso simile a quello di Sarah o Yara.
I casi sono due: o qua abbiamo a che fare con rapinatori improvvisati che, bombardati dalle troppe notizie, ora si sentono in grado di emulare un gesto già avvenuto. Altrimenti, potrebbe essere la ragazza stessa che si è allontanata, ma qui parrebbe strano, dato che lei ha telefonato ai genitori, dicendo che si trova a casa di uno sconosciuto e chiedeva aiuto.
Un caso strano, soprattutto pensando che già in passato è già scappata dal ragazzo. Io non voglio giudicare e di certo non mi presterò a facili ipotesi: le indagini le farà la polizia. A tal proposito spero non scoppi un altro caso mediatico di cui parlare, da sbattere in prima pagina.
Io mi chiedo se le persone sono sempre sparite ma fino a ieri i TG hanno ignorato sempre tutto, oppure se è proprio una brutta moda del momento.
5 commenti:
E' esattamente così: le persone sono sempre sparite ma il TG ignora il tutto. Non per cattiva volontà.. semplicemente perchè non è la notizia del momento, non è la "moda" da gettare in pasto alla massa.
Qualche tempo fa c'è stato il periodo degli stupri con una media di 1-2 a settimana: poi, pian piano, l'attenzione mediatica sul fenomeno è andata scemando.
Pensa te che che (leggevo su non ricordo quale giornale) gli "scomparsi" in Italia sono 23545.
Impressionante..
E' vero, sono parecchi gli scomparsi. Magari alcune sono persone che si suicidano, altre rimangono un mistero. Nell'epoca di telefonini, videocamere e satelliti, le persone riescono ancora a sparire e far perdere le proprie tracce.
E' sparito pure Mike bongiorno!
In un certo senso sì, cavolo nemmeno per i morti hanno rispetto.
Io mi immagino come stia ostiando in questo momento verso i suoi ladri :-D
Non posso che trovarmi d'accordo con Chiara.. una moda.. una curiosità morbosa.. oppure un modo per uniformare il pensiero della massa?
La gente è sempre sparita e continuerà a farlo...
Sara
Posta un commento