martedì, gennaio 13, 2009

Ne ho piene le palle

Scusate il titolo colorito, però penso che ormai il vaso della mia pazienza è pieno e già trabocca da diverso tempo. Io non mi sento più sicuro di vivere qui in Italia.Da diverso tempo la criminalità è aumentantata e purtroppo non vedo miglioramenti, anzi purtroppo leggo e sento troppe brutte notizie.

Ormai chiunque io non conosca, che incrocio in luogo pubblico, potrebbe essere una persona senza scrupoli capace di qualsiasi atto violento per un portafoglio, per 10 Euro o più. Il fatto di Torino è solo l'ultimo di una triste serie.

Girando in auto non va meglio, devi fare attenzione a certi pazzoidi al volante. Settimana scorsa ero in autostrada, 1 persona mi stava tagliando la strada davanti senza problemi, altri ti abbagliano perché devono correre a 200 orari, per non parlare di certi sorpassi da criminale sulla Salaria.

Girando a piedi non va meglio, se non ti rapinano, devi sempre temere gli automobilisti quando attraversi le strisce. Sempre a me è successo che un automobilista per poco mi investisse perché ero fuori dalle strisce per un metro. Questa è una valida ragione per investire una persona?

Anche la casa non è più un posto sicuro. Devi temere il vicino invidioso e quando esci, magari al ritorno trovi che te l'hanno svaligiata.

Poi ho l'idea che ci sia poca giustizia. I furbi continuano a fare quel che vogliono, chi commette un reato è protetto da indulti, buone condotte ed affini. C'è chi la fa franca, non viene mai beccato. Dov'è la giustizia?

Ma non è solo un fatto di poca sicurezza. Vogliamo parlare dei servizi? Quanto si aspetta per una visita medica? Quante persone sono morte per operazioni banali? Facciamo un bel viaggio in aereo? Oggi ho visto finalmente pulire i marciapiedi dalla neve, in fin dei conti è passata solo una settimana. E questo è solo una piccola parte dei problemi. Noto anche un tentativo di migliorare i servizi, però mi sembra poco di fronte ai problemi generali che restano.

Io non so se è un problema solo italiano, non dico che all'estero sia l'isola felice, però vorrei proprio provare a vivere da qualche altra parte. In fin dei conti fa pensare che nelle disparate classifiche sul tenore di vita, l'Italia va cercata partendo dal basso. Primeggiamo spesso sui costi, ma sulla qualità invece sembriamo dei gamberi. Avremmo un grosso potenziale, ma purtroppo troppi interessi personali ci stanno rovinando.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo pienamente...se ne sente sempre una nuova tutti i giorni(sentivo ora al tg per esempio un tizio autore di uno stupro viene rilasciato perchè un genio di psichiatra sostiene che se rimane in carcere poteva suicidarsi e lui appena uscito va a sparare al padre della ragazza che aveva stuprato che l'aveva denunciato)...le istituzioni non fanno niente per proteggere come si deve la gente per bene...io sono ancora giovane ma ho vissuto negli anni 80, negl'anni 90 e ora nel primo decennio del 2000 e ho visto un degrado della mentalità delle persone e della società abbiamo di più ma al posto di migliorare peggioriamo e la televisione è uno specchio di come siamo ma purtroppo la maggior parte quello che vede gli piace

Paòlo on 13/01/09, 13:53 ha detto...

Poi questo proteggere le persone che compiono i reati non lo capisco. Non è la prima volta che si rilasciano dei criminali dicendo "Poverino" e poi loro commettono altri reati. Dov'è la certezza di pena? Sempre peggio.

Anonimo ha detto...

hanno tolto il carcere duro ad un mega boss mafioso condannato all'ergastolo per una quarantina di delitti tra i quali la strage di capaci...la giustizia è sempre più uno scandalo!!!

Anonimo ha detto...

la giustizia è uno scandalo concordo pienamente! e quindi nno fa altro che "incentivare" sti delinquenti che dicono "tanto non mi succede niente"
ti pare che devo avere paura di uscire di casa alle 7 xchè non so chi c'è in giro? devo aver paura di tornare a casa e trovarla svaligiata? devo aver paura di andare in giro i soldi appena prelevati?
a perugia, che pure è una piccola realtà ne succedono di tutti icolori.
ormai persino a rieti! negli ultimi anni c'è stato un degrado impressionante!
ne ho piene le palle pure io!!!!
quasi quasi conviene fare crimini gravissimi, almeno si è certi di non finire in galera

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide