venerdì, luglio 27, 2012

Se un privato può bloccare l'area C

Area C sospesa dal Consiglio di Stato, in quanto un parcheggio privato aveva fatto causa. Tale posteggio a pagamento ha avuto perdite economiche a causa dell'Area C, essendo questo esercizio in pieno centro, dentro la zona interessata dall'Area C.

Io rimango spiazzato da come un'azienda pubblica possa bloccare un provvedimento pubblico. E' ovvio che quando si fanno certi provvedimenti, c'è chi ci perde, ma c'è chi guadagna. Magari ora senza Area C, ci perdono i parcheggi di periferia, ci perde l'ATM.

Ma soprattutto io ritengo che si debba pensare all'obiettivo comune e al motivo per cui nasce un provvedimento, il cui scopo è quello di abbassare l'inquinamento, diminuire il traffico del centro e - perché no - far fare cassa al comune, i cui soldi possono tornare utili per servizi pubblici dei cittadini.

Penso che in nessun Paese una sentenza del genere sarebbe mai stata data: a Londra il ticket è una realtà da anni e lo si accetta. Perché a Milano invece deve succedere tutto sto pandemonio? Adesso attendiamo i prossimi step.

5 commenti:

gattonero on 27/07/12, 09:22 ha detto...

Io, da privato, vorrei fare causa allo Stato, alle Regioni, alle Province, ai Comuni, poiché con le loro (infami) tasse mi stanno riducendo sul lastrico. Essi si giustificano dicendo che servono agli ingranaggi dei servizi che offrono ai cittadini. Ma se io, privato cittadino, vengo danneggiato in prima persona, ritengo di avere la precedenza sui diritti degli altri. Al di là del fatto che i miei soldi vengono utilizzati per 'togliere' servizi ai cittadini (vedi sanità) e per mantenere inalterati i privilegi di chi questi servizi dovrebbe erogare.
Pensi, senza impegno, che potrò spuntarla?
Ciao, buona giornata.

Paòlo on 27/07/12, 11:02 ha detto...

Gattonero, provaci, poi mi dici: se funziona ci provo pure io ihihih

Comunque l'Area C non è una tassa in sé, il fine è il miglioramento della città. Blocchino altre cose più inique per noi piuttosto.

Alessandra on 27/07/12, 11:11 ha detto...

come al solito facciamo la nostra bella figura... che tristezza!

on 27/07/12, 11:43 ha detto...

il bene del privato che prevale su quello del pubblico è uno scandalo!

Lufantasygioie on 27/07/12, 18:01 ha detto...

in Italia sì....
Sono d'accordo con Pietro!
buon fine settimana

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide