Manca una settimanina scarsa e poi iniziano le Olimpiadi a Londra. Io adoro le Olimpiadi perché è l'occasione per poter vedere dello sport SANO, sport fatto di uomini e donne, di coraggio, paura, orgoglio, voglia di far bene.
Negli anni le Olimpiadi hanno regalato tante storie. Ricordo di Jesse Owens, atleta statunitense che vinse nel 1936 a Berlino, davanti a Hitler. Ricordo che è un falso luogo comune quello secondo cui Hitler non avrebbe salutato l'atleta: fu lo stesso Owens a smentire tale questione. E che dire di Abebe Bikila, atlete etiope che a Roma vinse la maratona a piedi nudi? Fu una grande impresa, una delle più interessanti dei giochi romani.
Io seguo attivamente le Olimpiadi da Atlanta 1996. Nel 2000 feci un po' più fatica, essendo i giochi a Sydney: molte attività erano di notte. Ad Atene riuscii a seguire meglio i giochi, a Pechino con qualche fatica riuscii a seguirli. Quest'anno saranno a Londra, direi con un fuso orario perfetto :-D
Nel blog vi aggiornerò con i risultati e gli eventi più interessanti per i nostri colori ma anche in generale per le sfide più interessanti. Buone olimpiadi a tutti, il 27 ci sarà la cerimonia d'apertura, il 25 e 26 però per questioni organizzative partiranno le gare di calcio.
14 commenti:
Sicuramente avrai l'abbonamentino a sky per seguire tutti gli avvenimenti in diretta 24 ore su 24....
Sì Luigi, sono un neoabbonato e sono pronto a seguirle per bene su Sky.
finanziamo il monopolio e il consumismo sfrenato, bravo bravo, ecco perchè poi il mondo va allo sfascio.....
Non facciamo della demagogia, Luigi. Non sto a dilungarmi oltre, perché non è il luogo né il tempo per parlarne.
io non seguo lo sport...ma tanto meno le altre cose che danno in tv.
Negli ultimi nni ho abbandonato questo rettangolo..
buona visione
Hai ragione... è sempre bello seguire le Olimpiadi!
EHII PAOLOBLOG, SONO SONIA DELL'ALTRA VOLTA, TI RICORDI DI ME? MA LE GUARDERAI TUTTO SOLETTO SUL DIVANO? DA QUELLO KE SCRIVI DEVI ESSERE UN ATLETA BEN DOTATO, CHISSA' KE FISICHINO TONICO E SCOLPITO KE DEVI AVERE......... !!????
TANTI BACIOTTI
si fisico perfetto...infatti è fidanzato!
anche io adoro le Olimpiadi, mi trasmettono sempre emozioni positive!!! Ma lo sai che giusto ieri leggevo della moda del barefooting (persone che decidono di correre a piedi nudi, ispirati da Abebe)? :D
Non sapevo di questa moda, un bel modo per ricordare tale impresa del buon Abebe.
fisico perfetto Paòlo???? un bronzo di riace fatto a uomo ahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Signori miei, si sta andando fuori il seminato. Luigi e Sonia, i commenti non sono fatti per scrivere cose a caso, ma inerenti alle Olimpiadi. Se volete prendere per il culo, lo fate da un'altra parte.
AAHH E' GIA' FIDANZATO? MA IO NON SONO MICA GELOSA!! :-) PAOLO UN GIORNO TU SARAI MIO!!
Posta un commento