Se volete leggere su Sanremo dal punto di vista musicale - che dovrebbe essere l'aspetto principale -, su DoremiFan troverete commenti e notizie. L'altro giorno ad esempio ho pubblicato il primo post di commento della prima serata.
Invece qui vorrei dirvi la mia su Sanremo sotto tutti gli altri aspetti. Martedì sera mi è mancata Antonella, il suo Sanremo con poco contorno di spettacolo e più basato sul presentare i cantanti mi era tanto piaciuto. Invece questa edizione non mi ha entusiasmato, tra un Morandi che sembrava recitare più che presentare. Poi c'è il giallo delle due donne, Belen e la Canalis, che si sono presentate dopo più di un'ora dall'inizio dello show. E' una cosa normale o è nata da qualche imprevisto? Oltretutto a me sono parse un po' pesci fuor d'acqua.
Invece ho apprezzato Luca e Paolo che hanno tenuto in piedi la conduzione. Il ghiaccio col pubblico penso si sia rotto quando i due hanno cantanto una canzone di satira politica in cui prendevano in giro la questione Fini - Berlusconi.
Una nota positiva della prima serata è stato che i 14 big hanno cantato uno dopo l'altro, a parte due sole pause di intrattenimento. Così alle 23.30 avevano già cantato tutti. Vedremo se anche sabato riusciranno ad essere così veloci, anche se i tempi di Bonolis, quando alle ore 23 si esibì il terzo cantante e si finì oltre le ore due, sembrano lontani.
5 commenti:
Luca e Paolo sono i veri trascinatori di questo Sanremo.Saluti a presto
lo spettacolo è moscio, Morandi è ingessato, le due vallette no comment... gaffe, momenti di empasse, gente che non sa quel che deve fare..... bah meno male che ci stanno luca e paolo
Insomma, siamo tutti d'accordo che non fosse per Luca e Paolo, Sanremo sarebbe mal messo.
Secondo me Morandi ha il pregio di essere sintetico e di non tirare troppo per le lunghe. La Canalis è insopportabile (ma si sa che noi donne siamo gelose di lei), tutto sommato è meglio Belen. Concordo su Luca e Paolo. Aspetto un tuo parere su Benigni: bravo come sempre, ma a mio parere ha monopolizzato l'attenzione troppo a lungo. Con "l'esegesi" sull'inno, poi, in alcuni punti è stato peggio di un prof noioso.
Su Benigni dedicherò un post a parte, ha parlato di un argomento a me carissimo quindi merita un post a parte.
Posta un commento