mercoledì, febbraio 16, 2011

I miei valori pubblicitari

Sviluppo meglio e in modo più ampio un pensiero iniziato ieri su A prova di crash.

Da qualche giorni in radio sento una voce di alcuni bambini con la voce fastidiosa, anche se non ai livelli di quello che annuncia esultante l'arrivo di un certo prodotto - spero abbiate capito -. Insomma questi bambini esaltano i genitori non perché si fanno il culo a dar loro un'istruzione o anche un mucchio di giocattoli. No, si esaltano perché hanno quelle specie di telefoni senza tasti che fanno tutto.

Allora mi è sopraggiunto un dubbio: con tutti questi spot, mi sa che alla fine sono io a sbagliare a perseguire valori come amicizia, rispetto ed altre balle. Bahh, i veri valori sono questi ed io lo devo capire.

Bhé, io ne ho due di cellulari, entrambi di proprietà - facile fare i gradassi con i telefoni aziendali - ed entrambi smartfon. Con questa cosa salgo nella classifica di rispetto della società. Peccato solo che non ho un'auto, nemmeno una scassata, quindi ho un crollo verticale. Quando la comprerò, dovrò puntare sul modello in voga, quello che ha la pubblicità più figa di tutte. Mica penserete di comprare l'auto in base al prezzo o al consumo? Tze, come siete retrogradi, rimarrete sempre dietro nella classifica sociale.

Mi raccomando poi a quello che mangiate. Solo prodotti delle famiglie felici e perfette e se ingrassate, non vi preoccupate: c'è la dieta che solo pensando si dimagrisce, senza sacrifici, anzi mangiando il doppio.

Capitolo essenziale è il vestito. Non sono molto pubblicizzati, quelli li vedete in centro. Se un marchio si sposta ed esce dalla cerchia del centro, non è più da persone trendy. Non guardate il prezzo dell'abito: è volgare, sempre ai soldi pensate? Pensate invece che dopo sarete trattati da dottore o da star di Hollywood.

Infine il profumo. Scegliete quello con lo spot più insulso, quello che solo dopo 10 volte che lo guardi capisci che quella scena senza senso è uno spot di un profumo. Poi per scegliere quello giusto entrate in un noto negozio di Milano: degli inservienti ve lo spruzzeranno a sorpresa, fa niente che magari siete allergici o che ve lo spruzzano negli occhi. Voi compratelo, anche se sa di sterillu.

A proposito, un piccolo SPOT: lo faccio pure io avete messo tra i preferiti i miei blog? E' dimostrato che chi legge Paòloblog, Doremifan , A prova di crash e newsFB vive da re e ha successo nel lavoro, con gli amici e pure con la ragazza.

5 commenti:

Mr. Tambourine on 16/02/11, 11:47 ha detto...

Grazie, ti ho messo nei feed e mi ha citofonato ora Jenna Jameson.

Sara on 16/02/11, 12:55 ha detto...

Allora è per quello che da quando ti leggo va tutto così bene!!
GRANDE Paòlo!!

Guarda hai ragione su tutto!
E' per quello che io non ho gran vita sociale: ho un cellulare che non è di quelli fighi, ho un Stilo wagon, odio andare per negozi,non vado in palestre da vip,(corro sul mio misero tappetorolante e non uso profumi...
"Tze, come siete retrogradi, rimarrete sempre dietro nella classifica sociale."
Pazienza dai... sopravviverò! ;-))
Ciao Paòlo.. bella riflessione!!
Ciao!

Paòlo on 16/02/11, 14:21 ha detto...

X Mr Tambourine, visto che funziona :-D

X Sara, meglio retrogradi ma con valori veri :-D

on 17/02/11, 19:13 ha detto...

oh meno male che io ti seguo, così sono figa XD

Paòlo on 17/02/11, 22:37 ha detto...

Eccerto, vantatene in giro.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide