Avete presente quanto sia brutto vedere da tifoso la propria squadra che prende un autogol? E pensate allora il portiere: sta lì tranquillo pensando "Questa la prende il difensore", invece lui che fa? Te la butta dentro.
Anche nella vita possiamo subire un autogol, un vostro amico potrebbe tirarvi addosso una malachiacchiera o un fatto che si rivela un brutto autogol. Io sono in porta, vedo arrivare una palla, vedo saltare il mio amico come un difensore ed io allora sto tranquillo: spazza via lui. Invece sbaglia e indirizza questa palla, pesante, verso la porta. Io la sforo magari ma ormai è tardi, entra nella rete del mio cuore, come un coltello.
A lato di questo scopri che questa palla è stata tirata di proposito, che il mio amico forse non gioca più per la stessa squadra. Che fare in questi casi? Alla fine non si può fare una tragedia, nella vita subiremo degli autogol. L'unica cosa che possiamo fare è raccogliere la palla dalla rete e affidarsi agli amici cari, gli attaccanti pronti a rimettere in sesto la partita della vita.
Certo, non meravigliatevi se a quel punto chiamo l'allenatore e chiedo si sostituire il mio ormai ex amico con qualcuno di più affidabile.
2 commenti:
Ciao Paòlo!
volevo commentare il post della finta primavera.. perché non trovo dove cliccare per i commenti?
......
Mmm, non so, comunque ecco il link :-D per commentare
http://www.blogger.com/comment.g?blogID=16423019&postID=762366101921160169
Posta un commento