martedì, febbraio 15, 2011

Facile parlare dal balcone

Chi scrive questo articolo è un credente in Dio e Gesù, ma ormai totalmente distaccato dalle idee di questa chiesa - che scrivo volutamente in minuscolo - che a parole dice tanti messaggi, ma poi nei fatti si rivela pensare ai propri affari, né più né meno il tipico governante di uno Stato.

Sto dicendo eresie? Mmm, allora spiegatemi come sia possibile che 10 famiglie stiano per rimanere senza casa e lavoro. Queste famiglie di contadini vivono nel Parco dell'Acquafredda, uno dei tanti "feudi" del Vaticano - su cui ricordo che non paga ICI o tasse -: ora la Chiesa, dall'alto della sua santità richiede indietro i propri terreni. I contadini avrebbero pure rinunciato alla casa pur di non perdere però la fonte di sostentamento quale il terreno.

Ma si sa, dal balcone e dai microfoni, gli esponenti della chiesa dicono che noi dobbiamo essere buoni, ricordarci dei poveri, fare pure offerte alla chiesa cattolica, quando loro possono permettersi di lasciare sul lastrico delle persone.

Non lamentiamoci se poi le persone oggi non credono più in nulla, per quanto riguarda dopo una gloriosa parentesi di Giovanni XXIII, Papa Montini e Giovanni Paolo II, persone di cui ho grandissima stima e ammirazione, la chiesa è tornata a mostrare il proprio peggio, attraverso questa e tante altre iniziative che di ecclesiastico non hanno nulla. Al tempo Gesù era un falegname, non era un riccone: Pietro non aveva palazzi lussuosi, non aveva nulla. La Chiesa da secoli ormai ha perso la bussola ed io da tempo mi sento un credente senza guida.

2 commenti:

Sara on 15/02/11, 20:14 ha detto...

Io è da qualche tempo ormai che non sono più cattolica! Anche io credo in Dio ma con la chiesa ho chiuso!

Mio padre dice sempre che il motto della chiesa è: portemen e mai serchemen! ( Portatemi e non cercate nulla!)

Che tristezza però!

Paòlo on 16/02/11, 09:35 ha detto...

E' quello che sto diventando anche io, penso che molti credenti si stanno distaccando dalla chiesa.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide