venerdì, febbraio 05, 2010

Polemiche per il panino tutto italiano del McDonald



McDonald celebra l'Italia con un panino fatto di ingredienti tutti italiani, come l'Asiago, la crema di carciofi ed un pane diverso da quello classico che si trova nei "Mac".

Un critico del giornale inglese The Guardian critica il panino e critica anche Luca Zaia, ministro dell'agricoltura, che ha accolto positivamente questo panino. Secondo il giornalista, amante dei prodotti culinari italiani, questo panino centra poco con l'Italia.

Voi lo avete provato? E' buono o è qualcosa di assurdo? Certo, non mi aspetto un panino come me lo farei a casa, ma vorrei capire se è passabile o se è immangiabile.

Tra l'altro voi come avreste voluto il panino italiano? Io ne avrei un paio da proporre

1 Michetta con cotoletta e pomodori di pachino
2 Piadina con crudo di parma, grana e pomodori di sorrento.

Se vogliamo, ne possiamo fare altri, tanto tra pane pugliese, toscano, salami vari, fiorentina, verdure varie, eccetera, possiamo fornire tutta la materia prima necessaria :-D

Foto di avlxyz, Flickr.

5 commenti:

pdm on 05/02/10, 12:40 ha detto...

Bisognerebbe fare un panino per regione... quello lombardo di sicuro con la cotoletta!

Paòlo on 05/02/10, 14:05 ha detto...

Rigorosamente cotoletta, con sopra pomodoro e anda :-D

on 06/02/10, 17:21 ha detto...

se volete sapere la mia opinione, se voglio mangiare cibi sani italiani non vado al McDonald - non per disprezzare il Mc xchè io lo amo sia chiaro =)
ma secondo me è una cavolta...io ci dovrei credere che gli ingrendienti sono freschi? si freschi come tutte le altre cose che usano... poi sinceramente se volevano rappresentare l'Italia potevano fare un'accoppiata un po' meglio.....carciofi e formaggio non mi ispira proprio... natuaralmente assaggerò e poi vi farò sapere


permettetemi un piccolo ps: ma agli inglesi che gliene fega? se il ministro è contento così!!

Paòlo on 06/02/10, 17:35 ha detto...

Sì bhé, ovvio che per mangiare italiano meglio andare in trattoria. Poi crema di carciofi e formaggio non li vedo insieme.

Sai che gli inglesi devono mettere il naso dappertutto :-D

on 10/02/10, 20:09 ha detto...

errata corige: ho assaggiato il McItaly..... cavolo buono ragazzi!!! a me è piacuto molto! ora, non so se sono davvero ingredienti genuini...ma il risultato è buono perchè sembra un panino vero, non sa di Mc =)

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide