mercoledì, novembre 11, 2009

Un virus per Pc che rovina la vita

Stiamo sempre a combattere contro i virus e ad infuriarci se questi entrano nel Pc e fanno danno. Cosa dovrebbe dire allora questo signore, cui un virus non ha rovinato il Pc, ma la propria vita.

Su Webmasterpoint ho letto di un signore che lavorava come dipendente di un'azienda, che gli ha dato un portatile per lavoro. Un giorno l'azienda, accorgendosi di un traffico di rete anomalo sul suo computer, ha fatto un controllo, con il risultato che sull'harddisk del PC sono stati trovati numerosi file a sfondo pedopornografico.

Da quel momento la vita è cambiata per questa persona, tra processi, lavoro perso e problemi in famiglia. Tutti lo guardavano come un mostro, amici che si allontanano.

Peccato solo che lui non è un mostro, sul suo Pc era presente un virus che scaricava sul suo Pc questi file, come verrà dimostrato dopo due anni, facendo una perizia nel computer.

Ora la vicenda è chiusa, ma i lividi rimangono, perché poi immaginate come possa essere difficile ricominciare dopo che si è stati additati in quel modo. L'opinione pubblica tende a mantenere la targa di mostro.

Davvero assuda la vicenda, ma quale virus potrebbe fare un'azione tanto bassa? Io pensandoci bene sospetto - è solo un mio parere - che potrebbe anche essere un virus che non si prende su internet, ma un worm messo lì da qualche persona - un rivale? - che voleva rovinarlo. Io spero che ora riuscirà a riprendere la sua vita, anche se non sarà facile.

1 commenti:

on 11/11/09, 13:07 ha detto...

ma povero cristiano! certo che poi quando si entra in questi giri, è difficile togliersi di dosso l'etichetta di mostro, la gente ti guarderà sempre con sospetto.

certo se è stato qualcuno a farlo apposta, ha scelto proprio il modo più infame per rovnare questa persona

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide