venerdì, novembre 13, 2009

Funivia a Milano



Fosse stato il 1° aprile, non avrei dato peso a questa notizia. Invece non è un pesce, davvero si sta pensando ad una funivia che attaversi la città meneghina da Linate alla zona dell'Expo. 02blog dà questa notizia.

Come la vedreste una funivia? Certo sarebbe bello girare Milano su una fune, ma obiettivamente vale la pena? A me sembra un trasporto poco pratico per una città come Milano.

Così dopo il progetto del tunnel automobilistico e quello del naviglio navigabile, adesso arriva quello della funivia. Ma trovare i soldi per cominciare la metropolitana 4? Troppo banale la metro? :-D

Comunque abituiamoci, da qui all'inizio dell'Expo, ne sentiremo di idee secondo me. Intanto mentre pensiamo a funivie, tunnel sotterranei, palazzi storti e affini, di pratico cosa c'è in costruzione? Qualcosa di veramente utile per noi milanesi sarà realizzato?

Infine vi segnalo a titolo di curiosità che per l'Expo del 1906 a Milano venne realizzata una breve ferrovia sopraelevata che portava dal parco del Sempione a Piazza D'Armi - zona della vecchia Fiera Amendola -. Peccato che poi l'abbiano smantellata.

Foto di kirokop, Flickr.

3 commenti:

pdm on 13/11/09, 10:14 ha detto...

Nel mio condominio già si parla di sostituire l'ascensore con uno ski-lift.

Alessandra on 13/11/09, 11:13 ha detto...

Perché non pensare anche a una seggiovia che arriva fino in Duomo? D'altronde da lì quando c'è bel tempo si vedono le montagne, no?

Paòlo on 13/11/09, 11:26 ha detto...

Se la fanno davvero - a quel punto magari intaccheranno il poco verde rimasto -, il giorno dell'inaugurazione vado lì con un paio di sci in spalla :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide