martedì, novembre 03, 2009

Le 50 cose più odiose di internet

Su Webmasterpoint ho letto un interessante articolo su una classifica, redatta dal Telegraph, delle cose più odiose su internet.

Me le sono lette un po' tutte, ecco le più interessanti, con i miei commenti.

47 che si auto avviano. Odiosissimi, voi aprite un sito e sul lato partono video pubblicitari. Peggio ancora, a volte si aprono in flash a tutto schermo. In ufficio non sono proprio il massimo.

45 Ostilità verso i nuovi arrivati. Nei forum, nei newsgroup, i nuovi arrivati non sempre sono trattati bene, a volte sono trattati come babbei. E' una brutta usanza, per fortuna non tutti i forum/comunità sono così.

43 Buffering. Aspettare mentre un video, un gioco o un'applicazione online si caricano. Se superano i 2 secondi, noi internettiani cominciamo ad andare in sbattimento :-D

41 Video fake. Da quello del cellulare che fa esplodere il pop corn, a quello che mostra come caricare con una cipolla l'Ipod, fino ad altre assurdità. Con tutti i video assurdi, si fa fatica a trovare i veri video strani.

32 Difficile trovare la pagina di login. Su certi siti ho davvero faticato. Su altri anche quando la trovo, poi la login impiega secoli, manco mi stessi connettendo su Marte.

31 Siti che non supportano l'avanti e indietro del browser. I miei pulsanti più usati, li consumo letteralmente, togliermeli mi manda in bestia.

26 Questo sito. Me l'ha fatto conoscere il Telegraph, ebbene ho pure capito perché si merita un posto nella top 50 :-D Premete Esc e tenetelo premuto per terminare in fretta.

24 Pdf. A volte non apro documenti se sono in pdf, fatemelo in html. A volte provo la funzione di google che converte in pdf

8 Pop up. Mmm devo anche dirvi cosa ne penso io? Merita a pieno la top 10.

1 La palma della cosa più odiosa è la legge di Godwin. Forse in Italia l'unica differenza è che in Italia nelle discussioni ci si finisce a dare del fascista o comunista, il senso comunque è sempre quello.

E voi? siete d'accordo? Ditemi la vostra.

1 commenti:

on 03/11/09, 17:12 ha detto...

ahahah bellissima quella della legge di Godwin :)
anche le altre cose sono davvero odiose, bella classifica

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide