lunedì, gennaio 28, 2013

Commentiamo le iene

Eh vabbé io vedo la tv, anche se soprattutto sul satellite. Ma per le iene faccio un'eccezione e per una sera torno sulla tv "tradizionale". Tra i vari servizi, ce ne sono alcuni abbastanza pesanti per gli argomenti che toccano, allora mi piacerebbe commentarli con chi guarda come me il programma e per chi non lo ha visto ma magari potrebbe trovare spunti interessanti. Tanto ci sono i video in internet per rivederli.

Ieri è andata in onda la terza puntata, ho apprezzato molto Casciari che ha sgamato l'ennesima truffa delle finte donazioni. Questi sono infimi perché poi le persone a quel punto non credono in nessuno, nemmeno nelle VERE onlus e le vere organizzazioni no profit. Ormai le finte organizzazioni studiano bene il sistema, con tanto di finte ricevute e finte sedi legali.
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/369980/casciari-falsa-beneficienza-per-i-bambini.html

Altro servizio tosto, si parla di promesse di fare la modella dietro prestazioni sessuali ed inducendo le ragazze a bere rum e tirare di coca. L'aggravante è che queste ragazze sono minorenni. La iena Gauthier sgama uno di questi, ma quanti continuano indisturbati. Per me non dovrebbero esistere modelli minorenni, so che a molti sembra un pensiero utopistico e temo che purtroppo lo sia. Ma quando si è minorenni si deve pensare a studiare, giocare, divertirsi, fare tutto meno che lavorare nella moda e finire in strani giri. Non che le maggiorenni siano esenti da queste truffe. Io poi odio la moda ed odio tutto quello che c'è dietro. Pagare un botto di soldi degli abiti solo perché c'è un cazzo di logo. E intanto giovani sfilano, le firme della moda buttano il mito della bellezza e della magrezza.
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/369985/gauthier-manager-coca-e-rhum.html

Già magrezza, ecco il secondo servizio dedicato ad una ragazza anoressica:  Toffa si è dedicata al caso, intervistando e conoscendo meglio Sara, ragazza purtroppo portata via dall'anoressia. Vi consiglio anche il video trasmesso la settimana prima dedicata alla sua storia.
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/370000/toffa-capire-lanoressia.html

Lucci, un mito perché sa prendere in giro le persone senza che queste se ne rende conto. Ma capace anche di parlare di questioni serie, come ad esempio i suicidi degli imprenditori. Tante storie: l'imprenditore che tra pagare le tasse e pagare gli stipendi, sceglie la seconda. L'altro imprenditore invece ha scelto di pagare i fornitori. Una scelta umana e comprensibile: non lasciare la gente sulla strada. Ma le cartelle fioccano e loro cadono nella disperazione e putroppo arrivano anche al suicidio, come estremo gesto di chi non sa più cosa fare. Intanto i veri evasori, quelli da milioni di euro sembra sempre che abbiano una marcia in più, che sappiano raggirare la legge.
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/369997/lucci-i-suicidi-degli-imprenditori.html

Ah già, dimenticavo, che dire del genio del procuratore di Bergamo: la sera è meglio che le ragazze non escano da sole. E certo, non si vuole risolvere il problema, meglio raggirarlo, giusto? Ma come si fa a dire simili cazzate e crederci pure??? Il procuratore di Bergamo ha ribadito alla Nobili che per mancanza di soldi è impossibile proteggere le donne H24. Forse anche perché la legge fa poco per gli aggressori, ma non possiamo chiudere la questione qui.
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/370006/nobile-violenza-sulle-donne.html

Questo è quanto per questa settimana, non mancherò di commentare la prossima puntata.

3 commenti:

erborista1 on 29/01/13, 23:53 ha detto...

Ciao Paolo,a volte capita anche a me di guardare le Iene che in mezzo a tanta mondezza,si eleva un po'di più.Soprattutto i conduttori hanno il coraggio di spiattellare certe questioni un po' scomode per alcuni.Buona giornata

Paòlo on 30/01/13, 00:15 ha detto...

Sì è vero, alcuni di loro hanno avuto parecchie noie per i servizi girati.

Misciu on 31/01/13, 02:03 ha detto...

anche se il meglio sono quelli che fanno i cori ai vip!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide