Qualche tempo fa vi avevo parlato di un programma dove alcuni sciroppati apocalittici preparavano bunker, tesoreggiavano conserve e quant'altro. Tra l'altro forse dopo il 21 dicembre ha iniziato a darsi del coglione guardandosi nello specchio del bunker - è la mia speranza -.
Invece recentemente vedo lo spot di una simpatica famiglia. Oh che bello vedere una famigliola che va d'accordo. Il padre che fa vedere alla figlia una pistola, piccolina. E lei dice proprio "Oh my gooood" con quel tono, come se lui avesse regalato a lei un collier. E quella pistola, piccola come una mano spara e demolisce un blocco di ghiaccio, manco ci fosse il tritolo nei proiettili.
Poi vediamo una madre "premurosa", come dice lo spot. E la mammina ha nelle mani un simpatico fucile lungo più di lei e spara in aria. Infine il figlio che non so cosa facesse al Pc, ma alla fine si incazza e prende a pugni la tastiera. Io avrei sparato al Pc quasi quasi.
E' la reclame di un programma di una famiglia di "geni" - sì, del male - che ha fatto delle armi una fede. E chissà quanti coglioni come loro ci sono? Adesso la mia domanda è: vi sorprendete ancora quando sentite uno sparare a raffica nella scuola? E ancora, questi programmi possono aiutare ad arginare il fenomeno?
Secondo qualcuno sì, perché spiega quale arma usare per fermare un pazzo criminale. E molti idioti che al posto del cervello hanno un proiettile, si incazzano verso chi dice che forse - ma dico forse - si è esagerati con le armi. Ma non sperate che cambierà qualcosa, troppo potere ma anche troppo modo di pensare all'americana, per sperare che cambi qualcosa. Sarebbe come chiedere a noi italiani di non essere più furbi.
8 commenti:
davvero esiste questa pubblicità o.o?? non la conosco....
La becco su Sky, non riesco a trovare il trailer sul tubo, altrimenti te lo facevo vedere.
Questo non è il video di cui parlavo, ma rende lo stesso l'idea.
https://www.youtube.com/watch?v=Hze1JCyPyjU
non vedo l'ora che scade il contratto così mi levo sky e tutti questi ridicoli programmi che trasmette....anzi, quasi quasi butto pure il televisore....
Diciamo che ci sono alcuni programmi che non mi piacciono come questo. Però io guardo molti film, partite e diversi documentari più interessanti, per ora sono soddisfatto, la tv tradizionale non mi manca.
Ok, so che il post è ben più profondo... ma "la reclame" è bellissimo! E' da un secolo che non lo sento dire!!!
mai vista nenanch'io...ma forse so dirti il perchè:vedo pochissima tv!
Buona serata
Eh eh Adriana, ogni tanto caccio fuori qualche vecchia parola. In campo musicale ogni tanto dico 45 giri o LP al posto di singolo :-D
Posta un commento