venerdì, gennaio 25, 2013

Un nuovo progetto, ma serve il vostro aiuto


Vorrei avviare sul DoremiFan un nuovo progetto, in cui il lettore è finalmente coinvolto in sondaggi e votazione, a tema musicale ovviamente.

Ad esempio vorrei inserire, in relazione alla classifica, la coccarda del lettore, in cui ogni lettore può votare la canzone preferita della settimana in classifica. Ma questa è solo una delle iniziative cui ho pensato.

Ma per fare tutto ciò, servono i lettori. Io vorrei affidarmi al voto nei commenti del blog, ma questo può non essere sufficiente. Allora ecco l'idea di affidarmi ai social network, che offrono l'immediatezza di scelta: basta un mi piace, un tweet, un messaggino di google plus.

Il primo social su cui vorrei iniziare è Facebook, perché è quello che conosco meglio. Ma se l'iniziativa prende piede, non mancherò di inserirla anche in Twitter e Google+.

Ma veniamo al punto: per potermi aiutare avete bisogno di fare queste cose:

1 possedere un account Facebook: non posso chiedere a chi non ce l'ha di farlo apposta, ma chi è iscritto, si consideri arruolato alla causa

2 diventare fan della pagina DoremiFan - scritta come l'ho scritta io -. Opzionalmente potete pure chiedermi l'amicizia su Facebook, se vi va.

3 diffondere in maniera virale la mia pagina: segnalatela agli amici "musicosi" e a chiunque ha un lettore mp3, fischietta motivetti sotto la doccia, ascolta la radio, insomma a chi ha una minima idea di musica.

Oggi ho pochissimi mi piace, la pagina è lì ma non l'ho mai filata: adesso inizierò a seguirla meglio e punto ad avere qualche centinaio di fan effettivamente attivi. Bene io ho lanciato la mia idea, ora serve il vostro aiuto :-D

2 commenti:

Pier(ef)fect on 25/01/13, 12:56 ha detto...

ti ho messo mi piace! le novità sono ben accette :)

Paòlo on 25/01/13, 14:04 ha detto...

Ottimo, grazie :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide