giovedì, ottobre 25, 2012

Come domare gli operatori e le loro fregature

E' sera e suona il telefono. Già io sono poco amichevole se mi si chiama mentre cucino, poi quella sera stavo cucinando un minestrone, salutare ma poco attraente. Darò nomi di fantasia, ma tanto potete capire alla lunga  di chi parlo.

"E' la Operatore casa, sa che". Fermo lì, lo blocco e gli dico di non perdere tempo perché tanto ho mollato già la Operatore mobile, figuriamoci se voglio mettermi il fisso. Lui ovviamente fa "l'amicone" e cerca di capire i motivi.

Detto tra noi, dopo 12 anni mi ero rotto le palle del loro atteggiamento che hanno ultimamente, vedasi ad esempio questa avventura. Avventura che si è ripetuta dopo un mese, con un loro ulteriore rimborso come dire "Hai sbagliato tu, ma ti diamo l'onore del rimborso". Non ho mica bisogno della carità. Infine la Wind - e qui cito l'operatore reale -, con cui ho pure l'adsl, offriva un'interessante opzione.

Il sedicente venditore di Operatore inizia un discorso dicendo che Infostrada ha dato i dati a loro e che lui può leggere pure l'Iban. Dice pure che Infostrada per smettere di dare in giro sti dati si vuol far pagare. Io non abbocco, mi sembra una bomba troppo grossa. Ma, rifiutando le avance - commerciali -, saluto il venditore e chiamo Infostrada. Ovviamente loro mi dimostrano coi fatti che non mandano i dati, citando il mio esplicito rifiuto dato in fase di contratto. A quel punto però scrive davanti a me un reclamo da mandare all'Agcom. Scacco al re, servirà forse a poco, ma almeno la prossima volta saprò come respingere i vari operatori.

La prossima volta che mi chiama un altro sedicente venditore di qualunque operatore, sventolerò davanti a lui la minaccia di un altro reclamo. Da oggi colleziono teste di venditori disonesti :-D

13 commenti:

Pier(ef)fect on 25/10/12, 10:09 ha detto...

ti ho immaginato molto Regina di cuori XD Tagliategli la testa!!

Paòlo on 25/10/12, 10:21 ha detto...

Sì, sto affilando la scure :-D

Zio Scriba on 25/10/12, 11:16 ha detto...

Io sono ormai attestato sulla difensiva più totale. Se mi interessa una cosa me la vado a cercare, ma non accetto che mi rompano le balle violando impunemente la mia privacy. Così non perdiamo tempo né io né loro.

giglio on 25/10/12, 11:40 ha detto...

Effettivamente chiamano sempre nei momenti meno opportuni.
Ciao, paolo, buona giornata

Paòlo on 25/10/12, 11:41 ha detto...

A me manco la difensiva basta: se pure dico "Son contento di pagare quel che pago e son felice col mio operatore", insistono.

Giglio, loro però sono inopportuni anche nei momenti opportuni :-D

Alessandra on 25/10/12, 16:11 ha detto...

ti capisco, quando si cucina il momento è sacro! comunque non si può mai star tranquilli con 'sti pazzi...

Paòlo on 25/10/12, 16:50 ha detto...

Sì, sacro perché la distrazione può far saltare la cena. E poi chi mi sente.

Unknown on 25/10/12, 19:28 ha detto...

fatto benissimo. Dobbiamo tutti reagire contro certi soprusi (perché pure le telefonate insistenti a ora di cena lo sono!) altrimenti non la smetteranno mai di spadroneggiare! Ben fatto, che reclamo sia!

Paòlo on 25/10/12, 19:59 ha detto...

Sì difatti, certe cose non vanno subite, si deve reagire.

Sara on 25/10/12, 22:35 ha detto...

Sul fisso non mi chiamano, non compaio sull'elenco e sul cellulare quando mi trovano dico che no sono interessata perché mi sto trasferendo all'estero... di solito funziona. Ma se insistono aggiungo il numero ai rifiutati... guarda, una bellezza non rompe più nessuno!
:-D

Paòlo on 26/10/12, 00:09 ha detto...

L'idea di aggiungere il numero ai rifiutati è buona, peccato che la maggior parte usa numeri anonimi o numeri parziali. Non posso rifiutare tutti gli anonimi, dato che a volte ricevo telefonate da persone che conosco col numero mascherato.

Sara on 26/10/12, 00:15 ha detto...

Allora mi è sempre andata bene... mai successo che mi chiamassero col numero nascosto!! Che fondo!

Aspetta però, ora che ci penso.. io ai numeri nascosti non rispondo mai... forse è per quello che non mi chiamano più! ;-)

Paòlo on 26/10/12, 00:41 ha detto...

E' sempre rischioso non rispondere agli anonimi: non tutti sono scocciatori che vogliono venderti qualcosa :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide