lunedì, gennaio 23, 2012

Tutti col forcone

Tra una nave, le liberazioni, si parla poco di quanto sta succedendo in Sicilia. Si chiamano Movimento dei forconi, è un movimento organizzato, non penso che sia malavitoso come qualcuno pensa, come qualcuno vorrebbe far credere. Sentite queste parole



Chi parla col cuore e la rabbia non può arrivare dalla mafia. Sono nati dall'unione dei pastori sardi e dagli agricoltori siciliani. Se ricordate i pastori sardi erano stati respinti a Civitavecchia quando tentarono di andare a manifestare a ROma, è stato impedito loro di manifestare.

E loro adesso si fanno sentire come possono. Gli agrcoltori oggi in tutta Italia sono sfruttati, i loro prodotti sono pagati un'inezia, ma poi noi nei supermercati li paghiamo molto cari. Stasera sentivo di un pescivendolo disperato perché lui non vende pesce, in quanto questo arriva dall'estero. Assurdo che in Sicilia si debba vendere pesce spagnolo, quando la Sicilia ne offre di buono in quantità industriali. In tutto ciò gli autotrasportatori non stanno coi costi del gasolio, in generale si respira la rabbia di chi non ce la fa più. Siano un esempio per tutti, tutti col forcone, la rabbia e la dignità.

Infine una nota personale. Ammetto che ho atteso due momenti per pubblicare questo post. All'inizio ho atteso a scriverlo perché volevo verificare se questo movimento fosse solido ed organizzato e soprattutto quanto motivati fossero gli organizzatori. Questo video e vari documenti letti mi hanno convinto a scrivere il post.

Poi poco prima di pubblicarlo, sbuca fuori che tra gli organizzatori ci sia un facente parte di Forza Nuova. Al di là delle mie idee politiche, in generale mi ha frenato il fatto che ci fossero persone politiche, mi ha convinto ad attendere eventuali risposte. Questo comunicato - che vi pubblico sotto - ha sciolto ogni mia riserva.

‎1° Comunicato Ufficiale:
Martino Morsello è pregato di chiarire la sua posizione nei confronti delle voci che lo danno vicino a Forza Nuova, io e Mariano Ferro fondatori del movimento prendiamo le distanze da Morsello e Forza Nuova. (Giuseppe Scarlata)

2° Comunicato Ufficiale
Ci dissociamo da Forza Nuova e da qualsiasi forma di fascismo sia io che Mariano Ferro, siamo contro queste ideologie e i soggetti che li mandano avanti e fino a quando non capiamo da dove viene la strumentalizzazione che ruota attorno al MOVIMENTO DEI FORCONI gli unici a diffondere notizie ufficiali sono Giuseppe Scarlata e Mariano Ferro. LE ALTRE CONSIDERATELE NULLE.

3° Comunicato Ufficiale
Ci dissociamo da tutti i movimenti dei forconi che stanno nascendo in tutta Italia non coordinati dal vero movimento dei forconi siciliani che a livello nazionale è legato solo al movimento pastori sardi e in sicilia ha solo due portavoce: Giuseppe Scarlata e Mariano Ferro.

4° Comunicato Ufficiale
"Stiamo andando alla polizia postale con tanto di nomi e cognomi per denunciare gente di Forza Nuova che su facebook sta facendo nascere profili di FN legati al Movimento dei Forconi. Questa è una cosa che non è sopportabile." (Mariano Ferro a SKY tg24)

2 commenti:

Jas21 on 23/01/12, 19:02 ha detto...

Molto interessante, farò un link sul mio blog, le chiacchiere sono molte e la gente è più interessata a se stessa e non guarda l'altro.

Buona serata Paolo

Paòlo on 23/01/12, 21:41 ha detto...

Soprattutto ci si ferma alle prime chiacchiere, invece si deve sempre indagare fino in fondo. Buona serata :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide