mercoledì, aprile 14, 2010

Benefattore dà lezione di vita




Non so se avevate letto della questione dei bambini che rischiavano di rimanere senza mensa perché i genitori non riuscivano a pagare la retta. Assurdo mi vien da dire, anziché aiutare le famiglie in difficoltà, si lasciano dei bambini a digiuno, complimentoni. Sarà un caso, ma queste famiglie sono formate pressoché da extracomunitari.

Un benefattore anonimo ha deciso di pagare la retta, mandando una lettera piena di significato. Sul tgcom trovate la lettera, che giustamente muove accuse verso chi predica bene a parole ma razzola male.

Ce n'è per tutti, dai consiglieri, ai sacerdoti che non hanno detto nulla sulla vicenda, alle persone che criticano tutti gli stranieri, ma poi l'auto gliela lucidano loro, il cibo glielo cucinano loro.

Cito l'ultima frase della lettera, la più significativa
I 40 bambini che hanno ricevuto la lettera di sospensione del servizio tra 20-30 anni vivranno nel nostro paese. L'età gioca a loro favore. Saranno quelli che ci verranno a cambiare il pannolone nella casa di riposo. Ma quel giorno siamo sicuri che si saranno dimenticati di oggi? Non ditemi che verranno i nostri figli perché il senso di solidarietà glielo stiamo insegnado noi adesso. E' anche per questo che non ci sto.
Mi alzo ad applaudire questa persona, per il resto vi consiglio di leggere tutto l'articolo del tgcom.

1 commenti:

pdm on 14/04/10, 10:11 ha detto...

Ho letto per intero la lettera e ha dei passaggi molto significativi. Bravo.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide