mercoledì, gennaio 13, 2010

Body scanner in Italia

Dopo il tentato attentato nei giorni scorsi in Olanda, sarà il caso di alzare il livello di sicurezza. Tra le varie iniziative, si pensa di introdurre il body scanner. Questo sistema analizza sotto i vestiti se ci sono armi o altri oggetti pericolosi. Wikipedia spiega meglio questa tecnlogia.

Per la natura di questo strumento, qualcuno urla allo scandalo parlando di privacy. Difatti il sistema mostra le persone come se fossero nude. Per quanto qualcuno si possa infastidire a farsi vedere nudo, io chiedo una semplice cosa. Barattereste un po' di privacy per viaggiare più sicuri? Io al volo. Tra l'altro mica finirete su youtube, i filmati saranno visualizzati solo dalle persone che controllano la sicurezza degli aeroporti.

Intanto tra le proteste, segnalo una in Germania segnalata da haisentito. Alcuni attivisti si sono presentati in aeroporto in mutande, per protestare contro questo sistema. Io non capisco questo timore sinceramente e questo polverone sollevato.

Invece vi consiglio un post di PartodaMilano, che raccoglie alcuni link interessanti su questa tecnologia.

2 commenti:

on 13/01/10, 11:43 ha detto...

sono d'accordo anche io,: se vedere la gente "nuda" serve a dare maggiore sicurezza ben venga!!
e ben vengano maggiori controlli anche nelle stazioni!!!

pdm on 13/01/10, 13:21 ha detto...

Il mio sondaggio vede in netto vantaggio i favorevoli al body scanner.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide