Il mio blog mediamente non parla di schieramenti politici, di che cosa fa tizio o cosa fa caio. Ma spiegare di cosa parlano i referendum così che ognuno possa valutare e decidere da sé cosa votare, mi sembra giusto.
Già un passo avanti è che in diverse persone sanno del referendum, in virtù della grossa polemica nata qualche tempo fa sul fatto se fare o meno l'election day o quando incastrare il referendum. Se n'è parlato per 10 giorni e le persone a sto giro hanno capito dell'esistenza di tali referendum.
Ma di cosa parlano? Si dice sempre "Vota sì", "No vota no, anzi non votare proprio", ma si fa fatica a capire riguardo a cosa devo votare sì o no. Ecco che vi metto il link di haisentito, che spiega i quesiti in modo del tutto imparziale. Io non aggiungo altro, perché non vorrei involontariamente far scappare qualche parola che si riveli come una forma di parzialità. E' giusto che ognuno si faccia l'idea sua e non l'idea del partito che appoggia o le idee che legge o sente da chi ha l'interesse dall'una o dall'altra parte.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
1 commenti:
ok buona idea!
informare fa sempre bene
Posta un commento