martedì, giugno 30, 2009

Il Re del Pop ci ha lasciato



Un brutto colpo per il mondo della musica. Putroppo venerdì abbiamo perso il re del Pop, un artista fenomenale come Michael Jackson. Chi vi scrive non è un fan sfegatato, ma comunque ho sempre apprezzato le sue canzoni e il suo modo di esprimersi sul palco.

I suoi video sono qualcosa di spettacolari, che coreografie che faceva. Il video di Smooth Criminal è uno dei più belli. Purtroppo quando è finito nel tunnel delle accuse di pedofilia, si è fatto una brutta etichetta. I giornalisti lo hanno letteralmente massacrato, per poi mettere un trafiletto quando è stato scagionato.

Molti si chiedono perché se è innocente ha pagato un'ingente somma per far concludere il processo. Comunque ormai, innocente o no, l'immagine se l'era rovinata e forse ha cercato di limitare i danni.

Sapete perché io penso che sia innocente? Se voi voste i genitori di un figlio che ha subito violenze, accettereste una somma pur ingente, o andreste avanti imperterriti per far condannare colui che ha fatto male a vostro figlio? Questo mi fa credere che lui sia stato vittima di qualche piano malato dei genitori per far soldi facili.

Poi la verità ovviamente non si saprà mai. Io lo voglio ricordare come il grande artista che ha infiammato la scena della musica. Un grosso saluto Michael.

You are not alone
I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
You are not alone

3 commenti:

on 30/06/09, 12:18 ha detto...

Un grande artista ci ha lasciato, la musica piange davvero il suo re!

per quanto riguarda le accuse, secondo me non sapremo mai se sono fondate o no. di certo è strano come dici tu che dei genitori si accontentino di soldi per "vendicare" il male subito dai figli.... si potrebbe addirittura ipotizzare che sti genitori abbiano volontariamente "prestato" i figli a Jackson - che cosa orribile - per poi guadagnare dei soldi. Oppure, può essere che davvero fossero ignari di quello che succedeva - a anche qui, dico io, non ti viene da sospettare se un uomo grande vuole dei bambini vicino a se? Oppure ancora può essere che Jackson fosse davvero innocente e lo abbiano incastrato, chi lo sa? di certo, qualcosa di poco chiaro nella faccenda c'è.

Si dice di ricordare jackson come artista e non come uomo con le sue malefatte, ma è difficile prescindere da accuse del genere. Di certo, se è la musica a parlare, allora non ci resta che piangere la sua morte- per il resto, non sta a noi...

Paòlo on 30/06/09, 12:35 ha detto...

Non lo giudico come uomo proprio perché non so realmente come sono andate le cose. Prima di puntare il dito contro una persona, bisogna essere certi delle accuse che si fanno.

Alessandra on 30/06/09, 18:51 ha detto...

Un uomo estremamente carismatico e un artista fuori dagli schemi... una vera e propria icona pop.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide