Approvato il progetto definitivo della linea 4 della metro di Milano. Fonte 02blog, la giunta ha approvato il progetto. Bene diremo noi milanesi. Sì, ma c'è un ma. Come tutte le opere, finché non arriva la prima ruspa a scavare, nulla è detto. Anzi a volte, anche dopo che cominciano a scavare, si può smettere di incrociare le dita.
Il problema è il solito, cioé i soldi, il dané. Servono 900 milioni di Euro per realizzare la metro. 300 li mettono i comuni, gli altri 600 li dovrebbe mettere lo Stato, ma mica è facile recuperare quei soldi, in un periodo di crisi e con i soldi che giustamente lo Stato deve mettere per il terremoto.
Certo se intanto non buttassero soldi dividendo il referendum dalle altre elezioni, 400 milioni uscirebbero subito. No comment che è meglio.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
5 commenti:
Anch'io finché non vedo non credo. Anche perché questa metro 4 la stanno sbandierando da tempo... di solito nei periodi di campagna elettorale tirano fuori anche una fantomatica metro 5.
La linea 5 è in costruzione - almeno quella -. Se vai in auto in Viale Zara te ne rendi conto :-D
La 4 comunque è in stato avanzato, oltre la semplice promessa, però una volta già non ci hanno dato i fondi. Spero che questa sia la volta buona, vedremo.
La linea 4 passerebbe per alcuni tratti vicino a casa mia, ma a ogni passo i lavori sono fermi perché è pieno di resti archeologici. Comunque vedendo dove potrebbero essere collocate alcune stazioni mi sento sinceramente male...
se Alessandra dice che ci sono resti archeologici...credo che resteranno fermi per un bel pò i lavori..Farebbero meglio ad impiegare altrove quei soldi..visto le emergenze..
..Ps: ..scusa se scoccio ancora.... Dalle mie parti capita sempre qualche intoppo,per cui volevo richiederti di avvisarmi, quando ti arriverà il pacco, perchè si è prospettata la possibilità che debba fare altre spedizione, sempre dalle tue parti, per altre cose.. Per cui mi regolo alla meglio..
...scusa ancora..
Posta un commento