Temevo che prima o poi sarebbe arrivato, ed eccolo difatti, come segnala il Corriere.
Problemi di convivenza tra stranieri ed italiani, che ogni tanto sfociano in rissa, così si arriva al doppio bus con fermate separate.
Io non vorrei che questo crei un effetto ghettizzazione, non si sta risolvendo il problema, lo si sta solo spostando. Che succede la volta che un italiano andrà sull'altro bus, o viceversa? E se uno sbaglia fermata perché non sa di sta cosa?
Io sono contro queste cose, ad esempio non sono d'accordo con le classi separate, piuttosto che le zone separate. Guardate a Padova, dove la città è divisa in due, non mi sembra che il problema sia sotto controllo, anzi.
Speriamo che anche all'ATM non vengano in mente simili idee. Voi cosa ne pensate? Ditemi la vostra.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
5 commenti:
Prossimo passo negozi separati con scritte "vietato l'ingresso agli stranieri", in seguito direi confisca di tutti i loro beni... e poi saremo pronti per la Soluzione Finale!
Naturalmente il mio commento è sarcastico. Odio fare questa precisazione perchè credo sia palese ma di questi tempi si rischia facilmente di essere fraintesi.
Purtroppo la gente è troppo nervosa e preferisce rispondere a caso piuttosto che capire quando si dice il vero e quando si è sarcastici.
Venendo a noi, in via Padova manca poco che trovo i cartelli "Vietato agli italiani" in certi negozi :-D
no dai questo no!
sono io la prima a lamentarmi del "problema" con gli immigrati e del fatto che a volte la convivenza sia scomoda, ma questa cosa misembra esagerata!
la ghettizzazione? a quando le leggi razziali?
forse stiamo esagerando
Non penso che arriviamo alle leggi razziali, però penso che certe persone credono che dividendo italiani e stranieri si risolva il problema.
...manca solo, che si creino gli apartheid..a parte che in alcune zone sembra già ci siano.. E' assurdo!!! Lotte, campagnie, informazione.......... e siamo ancora a questo punto
Posta un commento