Io penso che questo sia uno degli anni più neri, neri come il tempo di ieri a Sepang. Pubblico che fischia, musi lunghi di diverse scuderie, appassionati arrabbiati, non ricordo un anno così basso per la F1.
Non so per quale lampante idea si è deciso di correre in Malesia ad aprile, in piena stagione di Monsoni. Non è quella pioggerellina che rende divertente la gara, è uno scroscio violento d'acqua che rende inguidabili le auto e costringono a dover sospendere la corsa. Aggiungiamo poi l'aggravante dell'orario tardo, le 17. Non state a guardare le telecamere, che riescono a schiarire le immagini. Da certe inquadrature comunque si capisce che si vede poco.
La F1 è allo sbaraglio? Forse è il caso di capire che a voler tirar la corda per massimizzare il profitto, prima o poi questa si spezza. Se i team cominciano a non apprezzare più questo clima e soprattutto se i fan cominciano a scappare, ecco appunto si spezza la corda.
Ultimo appunto, se la F1 mi sembra in difficoltà, la Ferrari non scherza, con tattiche discutibili e troppo rischiose.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
2 commenti:
Ammetto che quando Kimi ha messo in anticipo le gomme da bagnato mi è sembrata un'ottima idea... e sono naufragato con tutto il team Ferrari.
Se l'idea di correre il GP di Malesia in questo periodo e in quell'orario fosse stata di un anonimo addetto al calendario sarebbe stato subito mandato a casa. Ma qui c'è lo zampino del vecchio Bernie e allora nessun provvedimento. Veramente una stagione disastrosa sia come amante della F1 sia come tifoso Ferrari.
L'unico aspetto che mi dà gioia è il terzo posto in classifica dell'ottimo Jarno, se le Brown avranno un calo potrebbe pensare a un'annata indimenticabile.
beh io di certo non sono un'esperta... posso solo dire che in effetti un po' allo sbaraglio mi sembrano quest'anno.... certi èun genio che ha fissato data e orario del gp lì
che dire? vedremo
Posta un commento