Non sempre per fortuna le storie sono degne delle sbattute, spazio dove il Cesco e Michele ci fanno ridere ma anche riflettere su quanto l'uomo possa essere carogna e cinico. Questa storia è degna da libro cuore.
Una signora ruba le caramelle, un direttore del supermercato la insegue. Poi ecco una volante. Uno dei poliziotti capisce che l'anziana non è benestante, le chiede quanto guadagna di pensione: 320 euro. Allora, dopo aver parlato col direttore - che ha deciso di non denunciare -, il poliziotto ha deciso di pagare lui per l'anziana i 78 centesimi. L'applauso è subito partito per i due poliziotti.
Le belle notizie non dovrebbero nemmeno esserci su blog e giornali, perché dovrebbero essere la normalità. Ma per lo meno citare queste notizie dà una speranza, dà un segno che il mondo non è completamente nero, ogni tanto incroci delle luci qua e là che ti scaldano il cuore.
11 commenti:
Che storia commovente...
Che tristezza pensare che una signora avesse voglia di caramelle e le abbia rubate.
Grandi i Poliziotti! ma doveva già essere il negoziante a regalarle e via, no?
Ciao, buona serata
Alessandra, vero.
Giglio, purtroppo la situazione in cui siamo genera delle guerre tra poveri, anche se un po' d'umanità in più ci vorrebbe.
avevo letto che il direttore del supermercato si era lanciato all'inseguimento... boh, comunque ogni tanto i poliziotti ragionano...
Nessuno sarà risparmiato dal nuovo virus che colpirà Milano ad autunno. Deve trattarsi di un virus mai visto prima, pare che arriverà a Milano ad autunno…
E tu come lo sai? Sei tu che lo metterai? Tanto ho Avira aggiornato, respinge pure le mail virate.
Perdona la mia risposta, è la mia risposta a chi pubblica commenti off topic.
L'avevo letto su un giornale e avevo ritagliato l'articolo... sono storie che meriterebbero di diventare racconti, o capitoli di un romanzo... :)
Pienamente d'accordo con te Zio.
Ogni tanto qualcuno mi fa pensare che non siamo proprio una razza da buttare via. Peccato che succede davvero di rado...
C'è da dire che fa più notizia una minoranza stronza e bastarda, rispetto ad una maggioranza più di buon cuore.
Curioso, non tutti i poliziotti sono cattivi.
Posta un commento