Per la rubrica - il genio del giorno - :-D oggi abbiamo una notizia, trovata su Trainsimhobby, fonte quotidiano "Alto Adige" © - 13.7.2009. Un ragazzo parte da Cuneo per raggiungere Gardaland a Peschiera, senza biglietto. Il controllore lo pesca senza titolo di viaggio e lo fa scendere a Lonato. Già qua mi chiedo com'è che non si è preso la multa con il biglietto fino a Peschiera?
Fatto sta che, su consiglio di altri coetanei - bel consiglio davvero -, decide di prendere un merci di passaggio a Lonato, che avrebbe dovuto fermare a Peschiera. Già, AVREBBE dovuto, ma invece il mercione tira dritto per la sua strada e comincia a percorrere la linea del Brennero.
Il giovane sempre più spaventato, dopo aver atteso invano una sosta del merci finché, preso dal panico chiama il 113 e chiede aiuto. Per fortuna i treni merci su quella linea sono solo due e dopo aver indagato trovano il treno giusto, che fermano a Prato Isarco.
Adesso oltre a dover pagare il biglietto rischia anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Uno ha i soldi per Gardaland e non vuole cacciare fuori i soldi per un regionale? Ma poi cosa va a fare di sera a Gardaland? Dorme fuori dal cancello? Ed infine come si fa a fidarsi a prendere un treno merci? Non è detto che fermi nelle stazioni dove dovrebbe fermare, dipende se è in orario, se è in ritardo, da altri fattori. Io spero quasi che la notizia non sia vera, non voglio credere che esistano certi "geni".
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
3 commenti:
ah beh lui si che è furbo, mica come gli scemi che il treno lo pagano!!
ma come si fa a farsi venire un'idea del genere? io ce l'avrei lasciato sul merci.....e poi rivenduto al mercato XD
Concordo con Mò, anch'io l'avrei lasciato sul merci...
Magari all'arrivo poteva pure dare una mano a scaricare il merci :-D
Posta un commento