martedì, agosto 04, 2009

Vuole andare a Gardaland ma si perde su un merci

Per la rubrica - il genio del giorno - :-D oggi abbiamo una notizia, trovata su Trainsimhobby, fonte quotidiano "Alto Adige" © - 13.7.2009. Un ragazzo parte da Cuneo per raggiungere Gardaland a Peschiera, senza biglietto. Il controllore lo pesca senza titolo di viaggio e lo fa scendere a Lonato. Già qua mi chiedo com'è che non si è preso la multa con il biglietto fino a Peschiera?

Fatto sta che, su consiglio di altri coetanei - bel consiglio davvero -, decide di prendere un merci di passaggio a Lonato, che avrebbe dovuto fermare a Peschiera. Già, AVREBBE dovuto, ma invece il mercione tira dritto per la sua strada e comincia a percorrere la linea del Brennero.

Il giovane sempre più spaventato, dopo aver atteso invano una sosta del merci finché, preso dal panico chiama il 113 e chiede aiuto. Per fortuna i treni merci su quella linea sono solo due e dopo aver indagato trovano il treno giusto, che fermano a Prato Isarco.

Adesso oltre a dover pagare il biglietto rischia anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Uno ha i soldi per Gardaland e non vuole cacciare fuori i soldi per un regionale? Ma poi cosa va a fare di sera a Gardaland? Dorme fuori dal cancello? Ed infine come si fa a fidarsi a prendere un treno merci? Non è detto che fermi nelle stazioni dove dovrebbe fermare, dipende se è in orario, se è in ritardo, da altri fattori. Io spero quasi che la notizia non sia vera, non voglio credere che esistano certi "geni".

3 commenti:

on 04/08/09, 11:58 ha detto...

ah beh lui si che è furbo, mica come gli scemi che il treno lo pagano!!
ma come si fa a farsi venire un'idea del genere? io ce l'avrei lasciato sul merci.....e poi rivenduto al mercato XD

pdm on 04/08/09, 15:05 ha detto...

Concordo con Mò, anch'io l'avrei lasciato sul merci...

Paòlo on 04/08/09, 18:26 ha detto...

Magari all'arrivo poteva pure dare una mano a scaricare il merci :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide