Attendevo di leggere delle prime multe riguardo il provvedimento anti alcol per i minori, in vigore a Milano. E difatti sul Corriere ho letto di due ragazze multate perché pizzicate con bottiglie di alcolici in mano. Una di questa era ubriaca al punto da cadere e ferirsi.
Al tg ho sentito anche che di tasso alcolico avevano 2.2 - apperò - ed avevano una bottiglia di vodka - altro che birra -.
Intanto altre città si stanno organizzando ed alcune hanno già introdotto un divieto analogo. A questa stregua il divieto ha più senso. Ora però la legge va applicata sempre, non nelle prime due settimane.
Siamo stati minorenni tutti, io a 18 anni ho iniziato con la prima birra ed oggi sto attento a non eccedere. Di sicuro c'erano dei miei coetanei che bevevano, ma non una bottiglia intera di vodka e comunque saltuariamente. Quando si è così giovani e si è nell'età dello sviluppo, l'alcol fa ancor più male. A questo si aggiunga che in età adolescenziale non tutti si rendono conto degli effetti a lungo termine dell'alcol.
Voglio vedere gli effetti del provvedimento nei prossimi mesi, se ci saranno effetti positivi.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
4 commenti:
Finite le vacanze, nessuno si ricorderà più nulla.
Paòloblog non dimentica :-D a settembre ci penso io a rinfrescare la memoria :-P
certo che adesso sti ragazzini non si regolano proprio...per forza bisogna arrivare a aoluzioni così drastiche....
quello che mi scandalizza in realtà è che il divieto non ci fosee già da prima
Fino a 10 anni fa una legge del genere sarebbe stata non necessaria, il fenomeno alcolismo tra i giovani era più circoscritto ad una piccola cerchia.
Posta un commento