venerdì, dicembre 21, 2007

Spillatura a caduta




Ieri, parlando di mercatini, ho parlato di un locale dove servivano birra con spillatura a caduta.
Forse vi è venuta la curiosità di sapere cosa abbia di speciale questo tipo di birra, forse no :D
Quando andate in un locale ed ordinate una birra alla spina, nel 99 % dei casi - almeno in Italia - ve la spilleranno da un barile sotto pressione, così da favorirne il tiraggio.
Ebbene, le birre con spillatura a caduta, come dice il termine, sono dentro contenitori senza gas. La birra è versata in modo naturale, con la caduta dall'alto.
Io l'ho provata e devo dirvi che ha un sapore diverso, meno frizzante ma non solo. Il gusto è particolare.
Quindi se andate ad un locale e trovate una birra così, non potete fare a meno di provarla. Tanto se ci sono io con voi al locale, in modo molto democratico vi obbligo a prenderla :D
Se volete approfondire sulla spillatura della birra, leggete qui

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire? riassumo il mio commento in una sola parola: Buonaaaaaa! :-)

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide