domenica, settembre 16, 2012

E' una bomba? Cronaca di un disinnesco in diretta


Alla fine era solo uno zaino pieno di vestiti, dimenticato da qualche smemorato. Peccato che lo ha dimenticato a Tel Aviv - dove già di loro sono in sbattimento -, vicino tra l'altro all'ambasciata americana. Seppur la cosa sia accaduta prima dell'episodio di Bengasi, di certo uno zaino davanti ad un'ambasciata non passa inosservato.

E tutto è avvenuto dall'hotel dov'ero questa settimana. Così, ecco dei soldati che chiudono la strada, senza nemmeno troppo preoccuparsi di dare un percorso alternativo alle auto: non sono fatti loro. Va meglio ai pedoni, dato che possono passare dalla spiaggia. Io mi aspettavo robot che facessero brillare lo zaino, ma a sto giro non è andata così. Un agente, ha legato con una corda lo zaino, così da poterlo rivoltare e svuotare da distanza di sicurezza. Ed ecco cadere solo delle vesti.

Io sinceramente ero pronto ad abbassarmi o a prepararmi a qualche scoppio, ma vedevo la gente tranquilla e gli stessi agenti per nulla turbati da quello zaino. Finito tutto, via il nastro e la circolazione riprende, con qualche clacson protestante. Fine dello show.

7 commenti:

Sara on 16/09/12, 22:21 ha detto...

A quanto pare ci si abitua anche alla paura.. ma è una cosa positiva?

Paòlo on 16/09/12, 22:58 ha detto...

Secondo me non era abitudine alla paura, ma quasi certezza che non fosse una bomba, unita alla distanza di sicurezza che fa sentire tranquilli.

Sarah on 17/09/12, 13:46 ha detto...

Io personalmente mi sarei fatta sotto, ci sono poche cose al mondo che mi spaventano come le esplosioni!

Lufantasygioie on 17/09/12, 15:36 ha detto...

forse hanno di meglio da preoccuparsi invece che uno zaino!
lu

Stefania on 18/09/12, 09:12 ha detto...

accidenti, che strana cosa. Sono arrivata qui per caso e spero di vederti nel mio blog. Ciao

Paòlo on 18/09/12, 09:22 ha detto...

X Maraptica: alla fine vedevamo tutti tranquilli e per questo lo eravamo pure noi.

X Lu, eh sai uno zaino può nascondere tante cose.

Stefania, grazie per la visita, entro sera sbircerò il tuo blog :-D

Adriana on 19/09/12, 14:02 ha detto...

Che roba!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide