Finalmente riesco a parlare dei valori delle Olimpiadi. Dopo la cerimonia in pompa magna per la Cina - spettacolare debbo dire -, si comincia con i giochi.
Purtroppo arrivano brutte notizie dalla Georgia dove ci sono dei conflitti interni, poi la Russia ha attaccato la Georgia. Morti e il solito spettacolo desolante della guerra. Nell'antica Grecia durante le Olimpiadi non si faceva alcuna guerra, oggi questi valori non valgono più nulla?
Tutto ciò ovviamente si rispecchia ai giochi, dove la Georgia prima minaccia di andarsene, poi fa per andarsene veramente, ma poi il presidente georgiano ha chiesto ai suoi atleti di rimanere.
E così ecco che arriva un bronzo, un segno che si doveva rimanere. Ma lo sport riserva altri colpi di scena e così ecco sul podio al secondo e terzo posto rispettivamente un'atleta russa ed una georgiana - ha vinto una cinese -. Ecco una scena che vorremmo sempre vedere, l'atleta russa abbraccia e bacia la georgiana. Per loro non esistono guerre, esiste lo sport e voglia di pace.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
1 commenti:
Questo è quello che vorremmo vedere sempre... pace e fratellanza.... sembrerà una frase fatta ma è così
Posta un commento