Sta facendo notizia l'ultimo provvedimento preso dal sindaco di Novara, in modo sperimentale fino al 30 dicembre, di vietare in orari notturni di sostare nei parchi di Novara per 3 persone o più. Quando ho letto questo da haisentito ho ripensato ai tempi in cui c'era il regime e c'erano questi divieti.
Io capisco che si deve tenere la città in sicurezza, che a volte ci si lamenta degli schiamazzi, però questa idea mi sembra un po' drastica.
Poi a livello pratico, ci saranno controlli dei vigili nei parchi? E comunque, a voler seguire l'ordinanza, le persone si troveranno in piazza, nelle vie, facendo comunque macello. Intanto è partita la protesta, i contrari a questa regola, si sono ritrovati apposta nei parchi per disobbedirla. Vediamo ora cosa succederà.
A Milano invece, al parco Nord è vietato sostare in auto. Peggio ancora ad Eboli, dove le coppie non potranno appartarsi in auto vicino al campo sportivo. E dove dovrebbero andare questi giovani? Dovrebbero cambiare paese? Ma chi fa ste regole pensa agli effetti collaterali?
Qua si pens che per risolvere i problemi basti vietare tutto. Così si sfavoriscono solo le persone oneste e chi vuol fare quel che vuole, lo fa lo stesso.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
1 commenti:
Carini sti divieti... ma chi li pensa?
Posta un commento