mercoledì, agosto 06, 2008

Divieti su divieti

Sta facendo notizia l'ultimo provvedimento preso dal sindaco di Novara, in modo sperimentale fino al 30 dicembre, di vietare in orari notturni di sostare nei parchi di Novara per 3 persone o più. Quando ho letto questo da haisentito ho ripensato ai tempi in cui c'era il regime e c'erano questi divieti.

Io capisco che si deve tenere la città in sicurezza, che a volte ci si lamenta degli schiamazzi, però questa idea mi sembra un po' drastica.

Poi a livello pratico, ci saranno controlli dei vigili nei parchi? E comunque, a voler seguire l'ordinanza, le persone si troveranno in piazza, nelle vie, facendo comunque macello. Intanto è partita la protesta, i contrari a questa regola, si sono ritrovati apposta nei parchi per disobbedirla. Vediamo ora cosa succederà.

A Milano invece, al parco Nord è vietato sostare in auto. Peggio ancora ad Eboli, dove le coppie non potranno appartarsi in auto vicino al campo sportivo. E dove dovrebbero andare questi giovani? Dovrebbero cambiare paese? Ma chi fa ste regole pensa agli effetti collaterali?

Qua si pens che per risolvere i problemi basti vietare tutto. Così si sfavoriscono solo le persone oneste e chi vuol fare quel che vuole, lo fa lo stesso.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Carini sti divieti... ma chi li pensa?

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide