L'ho provata, ho resistito, ho migliorato, ho faticato, ho sudato e, dopo il trasloco, ho dimenticato. Già, l'ormai famoso cambio di casa mi ha cambiato i ritmi e non ho più trovato la volontà di proseguire.
Ma ora ho deciso di riprendere. Scarpe nuove da corsa, un pantalone per la stagione ancora freschina, cuffie nelle orecchie e si riparte. A sto giro devo evitare gli errori del passato: i giorni sono fissi salvo che torni dal lavoro ad orari molto ignobili, il meteo va ignorato, salvo diluvi universali - potrei sempre nuotare a quel punto -. Inoltre, rispetto alla scorsa volta, stavolta l'allenamento non è un parti e improvvisa: sto intanto seguendo una tabella per novizi perché preferisco non bruciare le tappe.
Finita questa prima fase - due mesetti - farò il test di Cooper e poi sarò pronto a partire con gli allenamenti veri. Per ora mi pongo solo l'obiettivo a raggiungere di nuovo la forma del 2011, poi vediamo se riesco a migliorare. La mia vera lotta non sarà contro la fatica, ma contro la noia: un'ora di corsa può diventare noioso e quello pesa più di un muscolo affaticato; sarà la musica ad aiutarmi, insieme alla variazione di percorsi.
Se adesso vi ho incuriosito o messo la voglia, eccovi questo sito, dicorsa, dove ho trovato qualche info utile per riprendere.
2 commenti:
Bravo, Paolo!
la nuova stagione, poi, ti aiuterà ^_^
buona settimana e buona corsa
Eh sì, ho scelto di iniziare in questo periodo anche per avere un ulteriore marcia con la bella stagione che man mano arriverà.
Posta un commento