Quando arriva Natale, tutti sono più buoni. Invece quando arriva settembre, per l'esattezza la settimana europea della mobilità e il Salone del Ciclo, tutti diventanto più ecologisti.
Così, come potete leggere dal corriere arrivano le promesse di nuove piste ciclabili e nuovi provvedimenti per favorire il trasporto pubblico.
Arriverà un abbonamento integrato per muoversi con i mezzi ATM, treni, bike sharing e car sharing. Interessante, purché il prezzo sia competitivo. Questo lo si potrà vedere quando sapremo le tariffe.
Ecco sarebbe bello avere un biglietto giornaliero come il BIRG nel Lazio. Lì, il Lazio è diviso in zone concentriche, in base al numero di zone da attraversare, si paga una certa tariffa. Con un biglietto si prendono mezzi e treni di varie società. In Lombardia esiste ma solo come abbonamento trimestrale o annuale.
Intanto nei prossimi giorni scopriremo se finalmente i lavori della linea 4 e del secondo tratto della linea 5 partiranno finalmente. Poi hanno di nuovo promesso nuove ciclabili. Vediamo finito il Salone del ciclo, cosa resterà delle promesse.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
2 commenti:
parole parole parole......
effettivamente ci credo poco...
Posta un commento