mercoledì, ottobre 09, 2013

Napolitano, grazia e Greenpeace

In questi giorni, per svuotare un po' i carceri e forse anche per trovare una scusa per liberare subito un noto ex primo ministro, Napolitano ha ricacciato fuori l'idea di indulti e grazia. Poverini, dice lui, le carceri sono dure. E ma d'altra parte pensarci prima di commettere reati? Se uno Stato ha carceri affollate, non è ammissibile che la soluzione sia liberare criminali, anche se di reati lievi.

Aggiungiamo poi che ci ha pensato già la Cancellieri a fare l'opera pia, per non parlare della "mastellata" di qualche anno fa. E poi ci sorprendiamo se leggiamo di tutto nella cronaca: il fattore comune è sempre "Con precedenti penali". Con l'albero della cuccagna che è il nostro Paese, facciamoci due conti che conviene rubare invece che lavorare.

Però, d'altro canto, se con i furfantelli nostrani si parla di aiuto e perdono, non si ha i coglioni di andare all'estero a riprenderci i nostri marò. Ed ora ecco Cristian, uno dei ragazzi arrestati per una protesta di Greenpeace.

Sì, ha sbagliato anche lui ma vi par normale che per una manifestazione in cui non ha comunque ferito una mosca, debba pagare con 15 anni di carcere? Ma questi anni se li dovrebbe fare chi in Italia protesta con bastoni e minacciando chi non è del proprio pensiero. Insomma chi usa la violenza.

E allora, la lettera della mamma di Cristian sarà ascoltata? O Napolitano è troppo impegnato a liberare i criminali nostri? Se volete, potete firmare la petizione in favore di Cristian.


7 commenti:

Pi Key on 12/10/13, 12:23 ha detto...

Già sono incazzato di mio oggi Paolo, poi quando leggo ste cose mi incazzo il doppio, anzi, il triplo. C'è gente che uccide, ruba l'impossibile e non fa 1 giorno di carcere, 1 che fosse 1. Sto ragazzo protesta e fa 15 anni???? Proprio non ci siamo. E mò basta. L'indulto? L'indulto ottima soluzione si.........se il secchio è bucato aggiungiamo acqua invece di tappare il buco. Ritorno a dire....che paese di merda!!!! Dovrei governare anche solo 1 mese io......farei una pulizia in parlamento........
Lasciamo stare va.
Ti leggo sempre con piacere, e scusa le parolacce, ma quando ci vogliono ci vogliono.

Paòlo on 12/10/13, 18:37 ha detto...

Cristian non ti preoccupare, la tua frustrazione è anche la mia. Per il resto staremo a vedere e speriamo bene per questo ragazzo.

Pi Key on 14/10/13, 10:14 ha detto...

Tienici aggiornati, speriamo per il meglio.

syssy on 16/10/13, 22:47 ha detto...

Ciao Paòlo eccomi di nuovo tra voi!Il tempo passa ma le cose non cambiano, e'una m... incredibile, ti basta ascoltare il tg e ti prende la nausea! Speriamo che prevalga il senso di giustizia.A presto " Ti ricordi ancora di me??"

Paòlo on 18/10/13, 20:19 ha detto...

Ciao da quanto tempo, e certo che mi ricordo :-D Anzi ora passo a salutarti sul blog.

cooksappe on 06/01/14, 12:10 ha detto...

:(

Lufantasygioie on 10/01/14, 07:42 ha detto...

è da un po che non ti vedo,pensavo fossi in ferie.....ma il tempo passaa....
come stai?
lu

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide