domenica, luglio 14, 2013

Il paradosso dell'espulsione

Adesso qualcuno del ministero degli interni o degli esteri mi spieghi come mai ai criminali che sono qui irregolarmente danno un foglio con scritto "Vai a casa"; immagino già le loro facce che vorrebbero dire "Sì sì contaci, guarda sto proprio per andarmene". Probabilmente li accumulano e li collezionano quei fogli.

Invece una persona protetta dallo Stato, viene prelevata forzatamente e portata di peso al suo Paese. E i vari ministri cosa dicono? Non sapevo niente. E certo, siete solo dei ministri, avete solo una schiera di persone che deve solo verificare, deve informare, e voi invece non sapete nulla. Bene, questa è incompetenza, lasciate il posto.

D'altra parte a questo punto diventa fin troppo facile pensare che qualcuno abbia voluto fare un favore al presidente kazako, che ora potrebbe sfruttare la moglie e la figlia per arrivare al marito, Mukhtar Ablyazov, dissidente del governo kazako.

Se leggete la pagina di Wikipedia, scoprirete che questi fatti, resi pubblici ora, sono avvenuti tra il 28 e il 29 maggio. Sono intervenute 50 persone per portare via la moglie e la figlia del dissidente. Non avendo trovato direttamente lui, hanno ben pensato di espellere la sua famiglia, contestando il passaporto perché riporta il cognome da nubile di lei. Che fiscalità, quante persone impegnate, se ci fosse questo dispiego di risorse per i criminali veri, penso che in Italia non avremmo più problemi con i furfanti.

2 commenti:

Lufantasygioie on 14/07/13, 15:14 ha detto...

ho ascoltato anch'io questa vicenda.
trovo tutto questo molto "schifoso",questi politici che occupano sedie e ruoli importanti cadono dalle nuvole,su situazioni complicate come questa.
L'Italia ha dinuovo fatto la sua bella figura di merda....la mano destra,non sa cosa fa la sinistra,questo mi smbra il mondo politico che ci comanda.
Sono tutti nella stessa barca,ma ognuno rema in una direzione diversa.
E pensare che in Italia ci sono tante rifugiati,tanti irregolari e nessuno muove un dito.
Ma si sa che qui vince il dio denaro e quello del potere politico...
Non aggiungo altro.
lu

Paòlo on 14/07/13, 22:08 ha detto...

Secondo me non cadono dalle nuvole, sanno bene quel che fanno ma fingono di non sapere le cose.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide